Altri

Champions League, Gasperini: "Gli infortuni incidono, il Bruges è preparato"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniALESSANDRO SABATTINI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico dell'Atalanta sul playoff: 'Giocherà Rui Patricio. Carnesecchi lo abbiamo portato ma non è al meglio, è ancora sotto antibiotico. Lookman e Kolasinac presto saranno recuperati. E sull'avversario: "Sanno stare corti in pochi metri, hanno buone individualità e intensità"

"Non so se siamo favoriti, ma alle percentuali non credo. Il Bruges è preparato tatticamente, abituato a vincere e a giocare di squadra. Per noi purtroppo incidono gli infortuni". Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, alla vigilia del playoff di andata di Champions League: "Scamacca e Scalvini non li abbiamo praticamente mai avuti, è arrivato Posch con Maldini - dice ancora Gasperini -, però momentaneamente fermo anche lui, Daniel, al posto di Zaniolo. Ci sono assenze cui dobbiamo sopperire, figlie di un periodo in cui si gioca sempre".

In porta c'è un recupero dell'ultimo minuto, ma non un cambio rispetto alle ultime gare: "Giocherà Rui Patricio. Carnesecchi lo abbiamo portato ma non è al meglio, è ancora sotto antibiotico. Lookman e Kolasinac presto saranno recuperati", prosegue Gasperini dal Jan Breydel Stadion. Ancora, sul Bruges, rivale della Dea sulla strada verso gli ottavi: "Con il Manchester City ha giocato in maniera difensiva, ma aveva dato del filo da torcere al Milan pareggiando poi con la Juventus. Dovremo giocare bene perché sanno stare corti in pochi metri, hanno buone individualità e intensità", spiega il tecnico dei bergamaschi.

La forma di Bruges e Atalanta
La forma di Bruges e AtalantaFlashscore

Infine, sull'ex di turno: "De Ketelaere ha delle caratteristiche tecniche che lo portano a giocare lontano dall'area, ma la sua priorità è giocare vicino alla porta - chiude Gasperini -. Ha tecnica e gioco aereo, deve crescere in fase di realizzazione". 

De Ketelaere: "Tanta emozione, non è facile giocare contro il Bruges"

"Non è facile giocare contro il Club Brugge con cui ho vissuto tanti momenti belli. L'emozione è tanta. È una squadra molto intensa che al Milan ha dato battaglia per poi fermare la Juventus". Charles De Ketelaere, ex di turno nel playoff di andata di Champions League dell'Atalanta mercoledì sera, prova a inquadrare la partita: "Lo stadio è molto caldo, la squadra si difende in blocco e ha qualche giocatore di qualità. Serve concentrazione per vincere", aggiunge l'attaccante belga.

"In Belgio dicono che siamo una buona squadra con qualità, io sono contento di poter giocare davanti alla mia famiglia e ai miei amici - chiude De Ketelaere -. Posso migliorare ancora, tatticamente e tecnicamente, mentre dal punto di vista fisico sono cresciuto. Con qualche giocatore del mio Bruges mi sento ancora. Questa è una partita senza favoriti, dobbiamo dare il cento per cento".