Quesi i passaggi principali della sua conferenza stampa:
Lo stato d'animo della squadra: "La squadra sta bene, siamo concentrati sulla partita. Era solo la prima partita a Lisbona e abbiamo visto alcuni buoni attacchi da parte dei nostri avversari, quindi dobbiamo stare attenti a questa squadra".
Momento difficile con la morte di Carles Miñarro: "Il presidente ha detto qualcosa nello spogliatoio sabato e ieri ho parlato io con la squadra. È una perdita enorme per noi, è stato molto emozionante perché il dottor Carles era un'ottima persona e un ottimo medico. È un duro colpo perché ha fatto parte del successo di questo club e, ovunque sia ora, ci sosterrà. Tutta la squadra vuole giocare bene per dedicarlo a lui ed è molto importante vincere la partita di domani. Ci siamo preparati bene ed è quello che vogliamo. È una situazione molto importante per noi, per i tifosi e per lo staff e vogliamo fare bene. È molto importante vincere domani".
Lewandowski: "Può giocare, è assolutamente in forma. Domenica abbiamo dovuto tenere conto della sua situazione e ha dovuto riposare perché ha sentito qualcosa in allenamento, quindi è rimasto fuori dalla squadra di sabato".

Molti tifosi vedono già il Barcellona ai quarti di finale: "Vedo la squadra molto concentrata, perché sa cosa vuole e ne abbiamo parlato stamattina. Abbiamo fatto una chiacchierata in cui abbiamo visto tutte le cose buone che stanno facendo e credo che nessuno qui lo dia per scontato. Per me la squadra ha l'atteggiamento giusto e questa è la cosa più importante".
C'è ancora spazio per le sorprese? "Penso che sia chiaro il loro modo di giocare, sia a loro che a noi. Quindi per me non c'è nulla di sorprendente".
Szczesny: "Ho sempre detto che è un portiere molto tranquillo e credo che faccia un ottimo lavoro".
Raphinha: "Ha giocato molto bene in questa stagione e non è una novità per noi. Ci aiuta sempre con la sua buona dinamica e con i gol che segna e lo abbiamo visto nelle ultime partite. Ha tutte le caratteristiche di un buon giocatore. Quando attacca si vede quanto è bravo, è molto concentrato e sono molto contento che sia nella nostra squadra e giochi a questo livello".
Settimana difficile con Benfica e Atlético de Madrid: "Nel calcio è sempre così. Le settimane contro il Bayern o il Real Madrid sono state simili, quindi siamo in una situazione simile e contro il Benfica è importante vincere, ma è sempre qualcosa di simile. Siamo in un buon momento, i giocatori hanno giocato bene in una dinamica fantastica e così dobbiamo continuare".
Sorprese da Bruno Lage? "No, loro hanno un'ottima squadra e Bruno ha fatto un ottimo lavoro, la sua filosofia si vede nelle partite ed è molto importante che noi siamo concentrati al 100% sulla partita e sull'avversario. È la seconda tappa e dobbiamo vincere".
Benfica più offensivo? "Mi aspetto che il Benfica sia bravo come sempre, con un buon gioco. Sono stati molto bravi in Champions League, hanno vinto molte partite e noi dobbiamo stare attenti".
Benfica molto bravo in transizione: "Tutto si riduce al posizionamento. Abbiamo mostrato ai giocatori una buona posizione in difesa e in attacco, dobbiamo mettere il Benfica sotto pressione ed è quello che vogliamo fare domani".
Di María non ci sarà: "Non mi piace parlare di un giocatore che non è qui, ma ho sempre detto che è un giocatore fantastico e che è pericoloso per qualsiasi squadra. Sa fare gol, ma sa anche creare occasioni ed è questo che manca al Benfica senza uno come Di María".