Altri

Champions League, Bosz è fiducioso di poter rialzarsi dopo l'umiliante sconfitta con l'Arsenal

Il PSV di Bosz sta attraversando un periodo di forma da incubo
Il PSV di Bosz sta attraversando un periodo di forma da incuboMassimo Pinca / Reuters
L'allenatore del PSV Eindhoven si è detto determinato a risollevare le sorti dei campioni d'Olanda nonostante gli ultimi giorni poco positivi culminati con la pesantissima debacle di ieri sera in casa contro i Gunners

Il PSV Eindhoven ha subito un 7-1 in casa nell'andata degli ottavi di finale di Champions League da parte dell'Arsenal. Si è trattata della prima volta che il club ha subito sette gol e anche la prima volta che una squadra olandese ha subito sette gol in una partita di coppa europea.

La sconfitta ha fatto seguito a quella di mercoledì scorso, quando il PSV ha perso inaspettatamente contro il Go Ahead Eagles nella semifinale di Coppa d'Olanda, perdendo il suo record di 56 partite di imbattibilità in casa. Ma non solo, perché lo scorso weekend è stato sconfitto in trasferta dallo stesso club in campionato, scivolando a otto punti dall'Ajax capolista in Eredivisie.

"Certamente rimetterò le cose in carreggiata", ha dichiarato Bosz ai giornalisti dopo la sconfitta di ieri al Philips Stadion. "Dobbiamo farlo insieme, insieme possiamo farcela di nuovo. Abbiamo dimostrato di poterlo fare, contro la Juventus, contro il Feyenoord in coppa".

Il PSV aveva battuto la squadra italiana nel turno precedente di Champions League, ma contro l'Arsenal è stato spazzato via. "È stato doloroso. Umiliante. Non abbiamo avuto alcuna possibilità. Siamo stati superati. Brutta. Contro un avversario che è davvero bravo e noi siamo in una fase difficile. "Se si analizzano i gol subiti, si capisce subito che dobbiamo difendere meglio", ha aggiunto Bosz.

A suo avviso, però, la partita sarebbe potuta andare diversamente: "Ci sono stati due momenti che avrebbero potuto influenzare il risultato. Sullo 0-0 abbiamo colpito la traversa. Il secondo momento è stato quando loro avrebbero potuto ricevere un secondo cartellino giallo".

Il terzino dell'Arsenal Myles Lewis-Skelly, ammonito all'inizio, è stato fortunato a non ricevere un secondo cartellino giallo e un'espulsione per un tackle maldestro quando l'Arsenal era in vantaggio per 2-0.

Sabato il PSV ospiterà l'Heerenveen nel campionato olandese e mercoledì prossimo giocherà in trasferta contro l'Arsenal nel ritorno a Londra.