Altri

Champions League, Ancelotti cita Alcaraz: "Dobbiamo giocare con testa, cuore e palle"

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiAdrian Dennis / AFP
Il tecnico emiliano carica i suoi in vista della gara del Bernabeu. E sull'Arsenal: "Una squadra molto ben organizzata: Arteta lavora con loro da molto tempo e sono molto concentrati su quello che devono fare e meno sull'atmosfera esterna".

L'allenatore del Real Madrid ha parlato con i media in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League di domani sera contro l'Arsenal.

La partita di domani

"Molto importante. Molte volte la spinta dei tifosi ci ha aiutato molto. Domani dobbiamo giocare al nostro massimo livello per cambiare un pareggio molto complicato. Dobbiamo giocare con testa, cuore e palle. Mi sono piaciute molto le parole di Alcaraz".

Cosa farà il Madrid

"Il Real Madrid ha tutte le risorse per cambiare questo pareggio. Dobbiamo tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Gli altri anni nessuno ha detto che abbiamo giocato un calcio spettacolare, ma noi vogliamo vincere".

Il suo futuro dipenderà dalla partita di domani

"Non credo".

Il discorso di domani

"Quello che voglio spiegare ai giocatori è la chiarezza nella strategia di gioco. Se un giocatore ha chiarezza, è in grado di rendere meglio come individuo".

Discorso di ieri

"Ieri non ho detto nulla di particolare. Ho parlato dell'aspetto emotivo, di come si debba vivere la preparazione di una partita come questa da professionisti. Le motivazioni ci sono. Voglio che i giocatori siano preparati e tranquilli".

Sull'atmosfera

"Questa atmosfera ci ha aiutato molto e ci aiuterà molto. Il campo è sempre lo stesso e il colore dell'erba è lo stesso, ma l'atmosfera intorno a noi ci spinge".

Un Arsenal molto giovane

"Direi che è una squadra molto ben organizzata: Arteta lavora con loro da molto tempo e sono molto concentrati su quello che devono fare e meno sull'atmosfera esterna".

Pessimismo positivo e negativo

"Cambia con la fiducia e la serietà che si deve avere".

Correre o fare la differenza

"Domani abbiamo bisogno di un po' di tutto. Una buona connessione tra qualità, fisicità e atteggiamento collettivo. Per passare il turno, nessuna di queste cose può andare male".

Come si sente Ancelotti

"Concentrato, tranquillo. Non è la mia prima partita così e spero che non sia l'ultima".

Mbappé

"Si è allenato bene, è motivato e abbiamo bisogno di lui. Più che mai abbiamo bisogno dei suoi gol domani".

Il copione della rimonta

"Non credo sia definitivo, ma segnare presto è importante. Bisogna avere il controllo della partita e cercare di fare bene. Quando hai un buon controllo del gioco, puoi segnare in qualsiasi momento".