Altri

Champions League, Ancelotti attende il City e critica gli arbitri: "Subìto torti inspiegabili"

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiJAVIER SORIANO / AFP
Il tecnico del Real Madrid ha parlato alla vigilia della partita di Champions League contro il Manchester City, un match da dentro o fuori che vale tantissimo per i Blancos.

La partita di domani: "È una partita complicata. Stiamo cercando di prepararci bene. Cercheremo di fare la stessa partita di una settimana fa. Tenendo sempre presente la difficoltà di queste partite".

Arbitri: "Non c'è nulla da dire. Ho già dato la mia opinione su quello che è successo e su quello che sta succedendo. È abbastanza sorprendente. Non siamo contenti di quello che è successo contro Osasuna e Atlético. Sono tre partite in cui abbiamo subito un torto da decisioni che ancora non capisco".

Le parole di Carlo Ancelotti.
Le parole di Carlo Ancelotti.Opta By StatsPerform / Juan Manuel Serrano Arce / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Più sereno sugli arbitraggi europei: "Sì, lo sono. Di solito in Champions League arbitrano i migliori arbitri di ogni Paese. La qualità è molto alta".

Guardiola dice che ha l'1% di possibilità: "Non lo pensa davvero. Glielo chiederò prima della partita. Non pensiamo di avere il 99%. Abbiamo un piccolo vantaggio".

Soffrire del passato: "È una questione psicologica che teniamo in considerazione. Ne abbiamo parlato, ma è difficile da risolvere. È un dato di fatto: noi abbiamo fatto tre gol e il City due. Dobbiamo affrontare la partita senza fare calcoli".

Sanzione Bellingham: "Speriamo che non venga sanzionato".

Rudiger: "Rudiger può giocare dall'inizio. Tchouaméni può giocare come pivot e Asencio come centrale. Dobbiamo vedere Valverde, perché ha buone sensazioni, ma ha lasciato El Sadar con un fastidio. Raúl può giocare anche da terzino".

Lucas Vázquez: "Sarà in panchina, ma non ha ancora completato il suo programma di recupero".

Il VAR: "Ho dei dubbi perché ha tolto responsabilità agli arbitri. Nel momento in cui si toglie la responsabilità è pericoloso. Il VAR va usato per gli errori gravi e non per le cose di calcio. C'è un sacco di pestaggio dei piedi che fa parte del calcio. Il rigore di Le Normand su Borja Iglesias è difficile da capire".

Mbappé: "Non credo di vedere nulla di nuovo. È motivato, sta bene fisicamente? Gestisce molto bene lo stress prima della partita. Ha una buona gestione dello stress. Si sta comportando molto bene".

Guarda la cronaca della partita su Flashscore.