"Quando sei un attaccante, vuoi segnare e avere fiducia. Credo che sia un momento difficile per Mbappé. Lo sosterremo e gli daremo amore", ha detto Carlo Ancelotti nella conferenza dopo la sconfitta del suo Real Madrid per 2-0 in casa del Liverpool.
L'ex attaccante del Paris Saint-Germain ha segnato solo un gol in cinque partite di Champions League da quando è arrivato alla Casa Blanca la scorsa estate. Ieri sera, inoltre, ha sbagliato un calcio di rigore che avrebbe potuto portare il Real sul momentaneo pari ad Anfield.
L'allenatore italiano ha poi aggiunto, doto essere stato incalzato da varie domande sul francese: "Potrebbe essere che per il momento manchi di fiducia, forse. A volte ci sono momenti in cui le cose non vanno bene. L'idea è quella di fare cose semplici, senza complicarsi la vita".

Ancelotti, tuttavia, ha voluto poi giustificare il suo calciatore, affermando: "Non si può rimproverargli di aver sbagliato un rigore. Tutti sbagliano i rigori, succede spesso". Poi, il tecnico del Real lo ha voluto difendere: "Bisogna essere pazienti con lui, è un giocatore eccezionale".
"Il rigore sbagliato era ovviamente un momento importante della partita, ma può succedere", ha poi aggiunto Jude Bellingham. Poi, il calciatore inglese ha preso anch'egli le difese del francese: "La pressione a cui è sottoposto per il suo talento è enorme. Non è per il rigore che ha sbagliato, collettivamente non siamo stati abbastanza bravi. Kylian può andare via a testa alta".
Dopo tre sconfitte in cinque partite, il Real Madrid è 24° nella fase a gironi, un posto sopra il Paris Saint-Germain, che è per il momento eliminato.

Ancelotti ha poi analizzato la sconfitta contro il Liverpool: "In tutta onestà, credo che il risultato sia giusto, in questo momento hanno una grande dinamica, giocano con intensità".
L'allenatore italiano si è ritrovato ieri senza una serie di potenziali titolari, a partire da Dani Carvajal, Aurélien Tchouaméni, Rodrygo e soprattutto Vinicius Junior, il suo capocannoniere. Inoltre, ieri sera ha perso anche Eduardo Camavinga per infortunio nel secondo tempo e"salterà almeno la prossima partita", come lo stesso allenatore emiliano ha asserito.