Quarto ko consecutivo in Champions League per il Bologna, sconfitto 2-1 da un Lille che si è dimostrato superiore alla formazione emiliana. Una difesa traballante, tenuta in piedi dai miracoli di Skorupski, ha permesso agli ospiti di guadagnare fiducia e di conquistare tre punti fondamentali per il loro cammino.
Ma cosa non ha funzionato questa sera? Di questo ne ha parlato Vincenzo Italiano, mister dei rossoblù: "Rispetto alle altre partite di Champions la squadra ha tenuto il campo in maniera diversa, compatti e aggressivi. Abbiamo subito due gol evitabili, e la vittoria è sfumata anche stasera".
"Dal punto di vista realizzativo abbiamo avuto situazioni importanti e sappiamo che su questo aspetto dobbiamo migliorare, non posso comunque rimproverare nulla ai miei ragazzi sul piano del temperamento e dell’applicazione".
Italiano vede comunque una netta crescita dei suoi, come dimostra la forma attuale: "Siamo riusciti a uscire dal momento negativo, come dimostra l’ultima partita. Abbiamo ottenuto tre vittorie consecutive e siamo tornati a ridosso delle prime sette. Continuiamo a lavorare e crescere, vogliamo guadagnare qualche posizione. Ora ci rimbocchiamo le maniche e ci prepariamo per il Venezia".

Il tecnico ex Fiorentina ha concluso, infine, ritornando sull'analisi del match: "Non siamo riusciti a tenere botta nel duello del secondo gol e questo è un dettaglio, come quello del primo gol. Sono piccole cose che in Champions pesano: se sbagli, vieni castigato. Purtroppo, è successo in tutte e cinque le nostre partite. Questo ci deve far crescere perché in campionato questi errori non possiamo permetterceli".
"Con tutte queste partite ravvicinate manca forse anche la possibilità di lavorare con calma. Giochiamo già sabato e questo un po’ ci penalizza, ma possiamo continuare a crescere e a migliorare".