Bernardo Silva sull'Inter: "Sarà dura", Grealish: "Ci sentiamo inarrestabili"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bernardo Silva sull'Inter: "Sarà dura", Grealish: "Ci sentiamo inarrestabili"
Aggiornato
Bernardo Silva sull'Inter: "Una squadra molto organizzata. Contro di loro sarà dura"
Bernardo Silva sull'Inter: "Una squadra molto organizzata. Contro di loro sarà dura"Profimedia
Il mattatore del match di stasera non si fida dei nerazzurri, nonostante il suo City sembri adesso lanciatissimo, come ribadisce anche Grealish. Per Guardiola è stata la più alta prestazione di sempre in Champions

Ha propiziato con una doppietta in 14 minuti la vittoria schiacciante del City sul Real, eppure Bernardo Silva non cavalca eccessivamente l'onda dell'entusiasmo. A fine partita, infatti, il fantasista portoghese ha parlato bene di quell'Inter che lo aspetta in finale: "Una squadra molto organizzata. L'ho vista ieri, poi col Barça, col Bayern e con il Benfica, che è la mia squadra. Sono forti e organizzati, veloci nelle ripartenze. Sarà dura ma ci proveremo".

Autore di due reti fondamentali per indirizzare nel modo giusto l'incontro, il lusitano ha commentato anche la sua performance personale:  "La mia prestazione all'andata a Madrid non è stata quella che volevo e volevo provare a compensare perché non mi sentivo molto bene dopo quella partita. E per quanto riguarda il gol di testa, sarò anche piccolo ma sono molto bravo di testa".

Un altro dei migliori in campo, Jack Grealish, ha sottolineato la gioia di tutta la squadra dopo il gran risultato ottenuto: "È incredibile. Vivere un momento del genere è così bello. Abbiamo vinto 4-0 una settimana dopo Madrid. E non credo che molte squadre possano farne tanti al Real Madrid". In effetti, in Champions solamente il Liverpool aveva rifilato ai Blancos una goleada simile in passato.

L'esterno offensivo inglese, oggi apparso nuovamente in formissima, ha poi voluto esaltare l'operato della sua squadra: "Ci sentiamo semplicemente inarrestabili, onestamente", per poi elogiare specialmente il sostegno dei tifosi dell'Etihad Stadium: "L'altro giorno ho letto una statistica sulle partite di Champions League, riguardante quanto abbiamo vinto in casa rispetto a quanto abbiamo vinto in trasferta. Penso che in questa stagione abbiamo pareggiato cinque trasferte in Champions League, ma in casa abbiamo vinto tutte le partite. Non so cosa sia, se sono i tifosi o il campo, ma giocando qui sentiamo che nessuno può batterci”.

L'analisi di Pep Guardiola rispecchia invece uno sfogo atteso un anno: "Ho avuto la sensazione che avessimo il mix di calma e tensione per giocare questo tipo di partite. È stato duro perdere come abbiamo perso l'anno scorso. Abbiamo dovuto ingoiare il veleno. E questa è stata la più alta di tutte le prestazioni in Champions League considerando l'avversario".