La notizia è un duro colpo per i campioni in carica della Bundesliga, che si trovano a otto punti dalla capolista Bayern in campionato.
Il Bayer Leverkusen deve anche cercare di ribaltare il 3-0 dell'andata contro i bavaresi nella sfida di Champions League tutta tedesca.
"Il Bayer 04 dovrà fare a meno di Florian Wirtz", ha dichiarato il club in un comunicato. "L'internazionale tedesco ha subito una lesione ai legamenti della caviglia destra nella partita casalinga contro il Werder Brema di sabato scorso. Il 21enne centrocampista sarà fuori gioco per diverse settimane".
Wirtz, che ha segnato nove gol in campionato e servito 10 assist, è andato in rete altre sei volte in Champions League. Salterà anche i quarti di finale della Germania in Nations League contro l'Italia in programma il 20 e il 23 marzo.
La perdita di Florian è ovviamente un duro colpo in questa fase della stagione, ma lo compenseremo con una squadra forte", ha dichiarato Simon Rolfes, direttore sportivo del Bayer 04: "Conosciamo Florian e sappiamo anche che è un giocatore che non può essere sostituito, ma sappiamo anche che tornerà il prima possibile. Pensiamo che sarà di nuovo pienamente in forma prima della fine della stagione".