La squadra di Mikel Arteta ha subito una sconfitta per 3-1 dopo aver perso per 2-1 la gara di ritorno al Parco dei Principi.
È stata una sconfitta dolorosa per i Gunners, che hanno creato numerose occasioni nelle fasi iniziali, venendo però respinti da una serie di superbe parate di Gianluigi Donnarumma.
Le reti di Fabian Ruiz e Achraf Hakimi hanno portato il PSG in controllo e, sebbene Bukayo Saka abbia ridotto il deficit, era troppo tardi per innescare una clamorosa rimonta.

Il PSG incontrerà l'Inter in finale, mentre l'Arsenal dovrà fare i conti con un'assenza di trofei che dura ormai da cinque anni.
Arteta ha reagito alla sconfitta in modo aggressivo, sostenendo che l'Arsenal è stato all'altezza del PSG e che è stato sfortunato a non battere i campioni di Francia.
"Se si considerano le due partite, il loro miglior giocatore in campo è stato il portiere, che ha fatto la differenza per loro nei pareggi", ha detto Arteta.
"Sono molto orgoglioso dei giocatori. Siamo stati molto vicini, molto più vicini di quanto non dica il risultato, ma purtroppo siamo fuori".
"Dopo 20 minuti avremmo dovuto essere sul 3-0. Siamo stati molto vicini e per lunghi periodi di entrambe le partite siamo stati molto più bravi di loro, ma non siamo lì (in finale) e questo deve far male".
Non per la prima volta in questa stagione, l'Arsenal ha pagato la mancanza di incisività e gli errori difensivi. Anche Arteta ha dovuto ammettere che i londinesi sono stati puniti per le loro mancanze in entrambe le aree di rigore.
"Se vogliamo vincere questa competizione dobbiamo rendercene conto. Ci sono cose che dipendono da noi. Non si deve solo capire che siamo fuori. Non è questo il mio modo di vedere la cosa", ha detto.
"Non credo che ci sia stata una squadra migliore in questa competizione. Questa competizione si basa sulle caselle, e nelle caselle ci sono gli attaccanti e il portiere. Lui (Donnarumma) è stato il miglior giocatore in entrambe le partite".
Dopo aver fallito il tentativo di vincere la Champions League, i Gunners sono ancora in attesa del loro primo trofeo dopo la FA Cup del 2020.
Gli infortuni ai giocatori chiave hanno giocato un ruolo fondamentale nel non riuscire a spingere il Liverpool nella corsa al titolo della Premier League.
Arteta ha insistito sul fatto che la prova di forza della sua squadra ferita contro il PSG - che aveva già eliminato Liverpool e Aston Villa dalla Champions League in questa stagione - gli ha dato speranza per il futuro.
"I giocatori meritano molto credito per quello che stanno facendo nel contesto della situazione e della quantità di infortuni, probabilmente la peggiore condizione in cui si possa arrivare come squadra", ha detto.
"Venire qui con un contesto diverso e fare comunque questo mi dà molti vantaggi per il futuro, ma stasera sono molto arrabbiato".