Ancelotti esalta Bellingham: "È più intelligente degli altri in una caratteristica"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti esalta Bellingham: "È più intelligente degli altri in una caratteristica"

Bellingham festeggia
Bellingham festeggiaAFP
L'allenatore del Real Madrid si è lasciato andare a grandi elogi per il 20enne inglese che ha permesso agli spagnoli di ottenere la vittoria per 1-'0 sull'Union Berlino

"Ha grandi qualità e anche un po' di fortuna", ha detto Carlo Ancelotti nel post partita di Real Madrid-Union Berlino, quando gli hanno chiesto di Jude Bellingham, autore del gol vittoria allo scadere. Per il tecnico italiano il britannico è un calciatore unico specialmente in una caratteristica: "È più intelligente di altri quando attacca dalla seconda linea. Ha questa qualità e la sta sfruttando al meglio".

Un'investitura importante quella dell'allenatore dei Blancos, che per inserire l'ex Dortmund nel suo piano tattico è passato dal classico 4-3-3 al 4-3-1-2, onde esaltarne le caratteristiche tecniche. Ed è stato ampiamente ripagato della sua scelta, dato che Bellingham ha realizzato sei reti in sei incontri e spicca in questo momento come il miglior giocatore del Real.

Aspettando Vinicius

Ancelotti ha anche poi comunicato che l'ala brasiliana Vinicius Jr tornerà per la partita di LaLiga contro il Las Palmas la prossima settimana, dopo aver subito un infortunio muscolare alla coscia il mese scorso. L'allenatore emiliano ha voluto elogiare anche il brasiliano, che l'anno scorso ha effettuato un altro salto di qualità dal punto di vista del rendimento: "È uno dei migliori attaccanti al mondo. Fa la differenza. Vinicius tornerà mercoledì prossimo. Vedremo se ce la farà per domenica (contro l'Atletico Madrid)".