Altri

Ancelotti dopo la debacle: "I due gol ci hanno fatto crollare mentalmente e fisicamente"

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiADRIAN DENNIS / AFP
Il tecnico emiliano non ha nascosto la sua delusione dopo la sconfitta all'Emirates. "È stato difficile finire la partita perché non abbiamo avuto una reazione. Di solito lo facciamo, ma gli ultimi 30 minuti sono stati pessimi. Dobbiamo fare autocritica e pensare a fare tutto il possibile per recuperare".

Carlo Ancelotti ha dichiarato che non si aspettava che la sua squadra giocasse come accaduto in casa dell'Arsenal, dove i suoi hanno perso per 3-0. "È una sconfitta dura, ovviamente. Non ce l'aspettavamo. La squadra, per un'ora, è stata brava. I due gol ci hanno fatto crollare a livello mentale e fisico. È difficile da spiegare. Abbiamo cercato di fare giocate individuali e ci siamo un po' persi in campo. Loro hanno controllato la partita e soprattutto il risultato", ha affermato il tecnico emiliano.

L'allenatore dei Blancos sa che la rimonta è molto complicata, ma che, ovviamente, il Real Madrid darà tutto per riuscirci."Le possibilità sono poche, ma dobbiamo provarci. Ci proveremo in tutti i modi possibili. Abbiamo un'opportunità per cercare di reagire in qualche modo".

Carletto ritiene che ci siano state due metà campo distinte. "È difficile dirlo. Ci sono due valutazioni. Una mi lascia soddisfatto dello 0-0 del primo tempo. Ma la reazione è stata pessima e credo che sia un po' quello che abbiamo vissuto in questa stagione. È difficile formare un gruppo compatto nei momenti buoni e in quelli meno buoni".

Il tecnico degli spagnoli ha anche sottolineato la grande partita giocata dai rivali. "Hanno mostrato più impegno, più qualità, più unità.... Dobbiamo essere onesti e in un'ora non abbiamo giocato male. Non dobbiamo buttare via tutto. È complicato recuperare, ma ci sono cose che abbiamo fatto abbastanza bene nel primo tempo. La squadra è molto forte e ha lavorato molto. Fisicamente loro sono a un livello molto alto".