Infinito Romário: il brasiliano può tornare a giocare all'età di 58 anni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Infinito Romário: il brasiliano può tornare a giocare all'età di 58 anni
Romário nella sua breve apparizione con l'América nel 2009
Romário nella sua breve apparizione con l'América nel 2009AFP
L'ex Barcellona classe 1966 può tornare in campo con la squadra di cui è anche presidente, l'América di Rio de Janeiro.

Romário potrebbe clamorosamente fare il suo ritorno in campo.

A 58 anni, il Baixinho, leggenda del calcio e campione del mondo con la nazionale brasiliana nel 1994, ha firmato per giocare nell'América, il club di Rio de Janeiro di cui è presidente dall'inizio di quest'anno.

Essendo tesserato, Romário riceverà un salario minimo, che sarà devoluto alla squadra. 

Il tesseramento di Romário è stata effettuato martedì mattina, alle 11.12, sul Bira, il Bollettino di informazione sulla registrazione degli atleti. L'ultima volta che la leggenda verdeoro ha giocato per l'América è stato nel 2009.

Il club brasiliano è una passione di famiglia. Romário ha ereditato la sua devozione dal padre, Edevair, morto nel 2008.

L'América non sta vivendo il suo momento migliore, ma  Romario ha promesso che riuscirà a rimettere in carreggiata la squadra che è iscritta al Campeonato Carioca da Série A2, che inizierà il 18 maggio.

Solo i vincitori del torneo si garantiranno un posto nella prima divisione del Campionato Carioca della prossima stagione.

Romário è un senatore della Repubblica, ma non ha mai perso la forma dalla fine della sua carriera calcistica, continuando a giocare alle peladas nei fine settimana e ai campionati di footvolley.

Non è ancora chiaro come Baixinho verrà utilizzato dall'América, una decisione che verrà presa dopo gli incontri tra lui e Marcus Alexandre, attuale allenatore del club. Nell'América gioca anche Romarinho, figlio di Romário.