Xabi Alonso ci crede: il suo Bayer è a un passo dal chiudere il campionato senza sconfitte  

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Xabi Alonso ci crede: il suo Bayer è a un passo dal chiudere il campionato senza sconfitte

Il Leverkusen è diventato solo la terza squadra nella storia della Bundesliga a rimanere imbattuta in tutte le partite in trasferta di una stagione.
Il Leverkusen è diventato solo la terza squadra nella storia della Bundesliga a rimanere imbattuta in tutte le partite in trasferta di una stagione.Reuters
I campioni di Germania del Bayer Leverkusen sono pronti a diventare la prima squadra nella storia della Bundesliga a rimanere imbattuta per un'intera stagione, ha dichiarato l'allenatore Xabi Alonso dopo il 5-0 di domenica contro il Bochum. Il prossimo avversario è l'Augsburg.

Il Leverkusen, che insegue il titolo di imbattuta, ha superato il Bochum, che ha subito l'espulsione di Felix Passlack al 15° minuto, e ha allungato la sua straordinaria striscia senza sconfitte in tutte le competizioni di questa stagione a 50 partite consecutive, con una partita ancora da disputare in Bundesliga.

Giovedì la squadra di Alonso ha superato il lungo record di imbattibilità europea del Benfica, stabilito dal 1963 al 1965, pareggiando 2-2 contro l'AS Roma e accedendo alla finale di Europa League.

Con la vittoria di domenica contro il Bochum è diventata la terza squadra nella storia della Bundesliga a rimanere imbattuta in tutte le partite in trasferta di una stagione.

La vetta della classifica
La vetta della classificaFlashscore

"Dopo il cartellino rosso è stata una partita completamente diversa per noi" , ha dichiarato Alonso in conferenza stampa.

"Sono molto soddisfatto del risultato. Era importante per noi. Ora abbiamo un super obiettivo sabato: vincere il titolo senza alcuna sconfitta. Non è mai successo prima".

Il Leverkusen, che affronta l'Atalanta nel match clou di Europa League e pooi il Kaiserslautern nella finale di Coppa di Germania a maggio, affronta l'Augsburg in casa nell'ultima di Bundesliga sabato, dove riceverà anche il suo primo trofeo di sempre.

"Ricevere il titolo a Leverkusen sarà molto speciale", ha detto Alonso. "I giocatori sono stati concentrati per tutta la stagione, quindi per loro sarà molto speciale. Sono orgoglioso di loro".