Altri

La stella tedesca Jamal Musiala firma un nuovo contratto quinquennale con il Bayern Monaco

Jamal Musiala in azione per il Bayern Monaco
Jamal Musiala in azione per il Bayern MonacoALEXANDER HASSENSTEIN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Jamal Musiala (21) ha firmato un nuovo contratto quinquennale con il Bayern Monaco, ha annunciato il club venerdì, prolungando potenzialmente la sua permanenza presso i leader della Bundesliga fino al 2030.

Il nazionale tedesco, che si è fatto conoscere nelle giovanili del Southampton e del Chelsea prima di trasferirsi al Bayern a 16 anni nel 2019, è stato un pilastro della squadra di Vincent Kompany in questa stagione, con 18 presenze in campionato e 10 gol da centrocampo.

Parlando del suo prolungamento con il Bayern, Musiala ha dichiarato: "Sono molto felice. Il Bayern è uno dei club più importanti al mondo, è qui che ho mosso i miei primi passi nel calcio professionistico e sono convinto di poter fare grandi cose con questo club nei prossimi anni".

"Mi sento a casa sia a Monaco che nel club con i nostri grandi tifosi. Abbiamo molti obiettivi da raggiungere. Sono entusiasta di tutto ciò che verrà".

L'attaccante nato a Stoccarda ha già collezionato 132 presenze in campionato e 43 in Champions League, diventando uno dei talenti più influenti del Bayern.

Il direttore sportivo del Bayern, Christian Freund, ha aggiunto: "Musiala crea sempre soluzioni geniali con la sua straordinaria abilità in campo. Questo è il suo dono. Nonostante la sua giovane età, ha già molte responsabilità. Si percepisce che ha assorbito rapidamente la filosofia del Bayern all'FC Bayern Campus. Siamo lieti di poter raggiungere con lui i nostri obiettivi più ambiziosi nei prossimi anni".

Musiala, che ha giocato con l'Inghilterra a livello giovanile, ha debuttato in Germania nel 2021, segnando il suo primo gol in nazionale un anno dopo. Ha fatto parte anche della squadra di EURO 2024, segnando tre gol in cinque partite.

La notizia arriva dopo il prolungamento del contratto di Alphonso Davies, annunciato a gennaio.

Sabato il Bayern si recherà dai rivali per il titolo, il Bayer Leverkusen, con l'obiettivo di recuperare un distacco di 11 punti dalla vetta della classifica.

Segui la partita con Flashscore.