Altri

Kompany sulle condizioni di Neuer: "Non tornerà prima della pausa per le Nazionali"

Vincent Kompany (a sinistra) e Manuel Neuer (a destra)
Vincent Kompany (a sinistra) e Manuel Neuer (a destra)Tom Weller / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP / Profimedia
L'infortunio dell'esperto portiere tedesco è stata l'unica nota negativa nel successo per 3-0 contro il Bayer che avvicina i bavaresi ai quarti di finale di Champions League. Dove potrebbe esserci l'Inter.

L'allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, non prevede il rientro del capitano Manuel Neuer prima della fine di marzo. "Credo che dovrà prendersi il tempo necessario per recuperare, non prima della pausa internazionale. Lo stop potrebbe essere un po' più rapido, ma anche più lungo", ha detto il belga in vista della partita casalinga di Bundesliga contro il Bochum di sabato.

Nell'ultima mezz'ora dell'andata degli ottavi di finale contro il Bayer Leverkusen ha giocato l'acquisto invernale Jonas Urbig, che sarà titolare anche contro la squadra sedicesima in classifica in Bundesliga.

Secondo la prognosi (strappo alla fibra muscolare del polpaccio), Manuel Neuer potrebbe tornare il 29 marzo contro il St. Pauli.

Oltre alla partita contro il Bochum, salterebbe anche il ritorno degli ottavi di Champions League a Leverkusen martedì e la partita con l'Union Berlino del 15 marzo. L'andata dei quarti di finale contro la vincente di Inter-Feyennord è in programma l'8 o il 9 aprile.

Nessuna pressione per Urbig

Il sostituto Urbig gode del pieno sostegno dell'allenatore, come ha sottolineato lo stesso Kompany: "Non voglio mettere troppa pressione a Jonas, ha fatto bene (contro il Leverkusen), anche in allenamento, questo dovrebbe dargli fiducia". Poi ha aggiunto: "Se le cose non dovessero andare secondo i piani contro il Bochum, anche lui 'non si stresserà'. Ha il giusto talento e la giusta mentalità, per questo abbiamo fiducia".

Le prossime sfide del Bayern
Le prossime sfide del BayernFlashscore

La sfida con il Bochum, in cui Aleksandar Pavlovic sarà ancora una volta assente, è "la partita di mezzo", ha detto Kompany in vista della seconda gara contro il Bayer. Il tecnico vuole ruotare la rosa in vista dell'appuntamento europeo e vede la sua squadra alle prese con una "questione di mentalità".

"La cosa più pericolosa è quando si entra in campo pensando che tutto andrà bene. Come un grande club, devi giocare con la giusta mentalità fin dall'inizio".