Il Bayern Monaco di Vincent Kompany ha iniziato la stagione con 10 vittorie e 38 gol segnati, stabilendo un nuovo record per il club. Mai prima d’ora la squadra bavarese aveva raggiunto un numero di reti a due cifre nelle prime giornate.
Vincent Kompany riporta l’eccellenza al Monaco con un avvio di stagione straordinario, che segna anche il miglior inizio di stagione del Bayern, come riportato da BeSoccer Pro. In una squadra abituata a vincere - e spesso a dominare - il tecnico belga è riuscito a gestire alcune assenze chiave, come quella di Jamal Musiala, trasformando la formazione bavarese in una macchina quasi perfetta nelle prime 10 partite.
Finora, il Bayern era riuscito a collezionare nove vittorie consecutive all’inizio della stagione solo in due occasioni. La prima risale al 1984/85, con campioni come Lothar Matthäus e Michael Rummenigge in squadra. In quell’occasione, il Bayern arrivò alla decima partita con il tutto esaurito, ma il Waldhof Mannheim, in trasferta e in Bundesliga, fermò la striscia, lasciando le vittorie a nove.

Un record che il Bayern riuscì a eguagliare nel XXI secolo sotto la guida di Jupp Heynckes, nella storica stagione 2012/13, in cui il club centrò il primo treble del calcio tedesco, vincendo Bundesliga, DFB Pokal e Champions League. In quell’annata, la squadra non riuscì però ad andare oltre le nove vittorie consecutive di inizio stagione, fermata dal BATE Borisov in Champions League, sconfitto 3-1 in terra bulgara.
Il Bayern di Vincent Kompany, dopo aver battuto l’Eintracht Francoforte nell’ultima partita, ha ora conquistato 10 vittorie consecutive. Un avvio storico, costruito con una superiorità netta: 38 gol fatti e solo 8 subiti (+30).
Il successo deriva da un gioco di squadra brillante, ma anche dalle prodezze di Harry Kane, che continua a segnare a ritmo impressionante. L’attaccante inglese ha già realizzato 18 gol in dieci partite, staccando nettamente il secondo classificato, il colombiano Luis Díaz, fermo a sei reti. L’influenza di Kane in una squadra così pericolosa nell’area avversaria rende il Bayern una formazione temibile in attacco e molto solida in difesa.
Stagioni con il maggior numero di vittorie consecutive dall'inizio
2025-26 | 10
1984-85 | 9
2012-13 | 9
2016-17 | 8
2018-19 | 7
--------------
Puoi leggere questa e altre notizie sulla Bundesliga su BeSoccer.