Altri

Kimmich conferma il prolungamento del contratto col Bayern: "Decisione nei prossimi giorni"

Joshua Kimmich resta al Bayern
Joshua Kimmich resta al BayernČTK / imago sportfotodienst / Joris Verwijst
Dopo settimane di trattative, il capitano della Germania ha praticamente confermato il suo prolungamento del contratto con il Bayern. "Ci sarà sicuramente una decisione nei prossimi giorni - nella direzione che ho detto", ha detto il leader del centrocampo con una risata dopo il 2-0 negli ottavi di finale di Champions League al Bayer Leverkusen.

Gli ultimi giorni sono stati "difficili", "perché abbiamo avuto molte partite", ha aggiunto Joshua Kimmich con un sorriso: "Max l'ha spiegato molto bene, ora dobbiamo fare in modo di portare la palla oltre la linea di porta insieme".

Eberl ha espresso dichiarazioni simili. "Prenderemo la palla al volo", ha detto, facendo eco alle recenti dichiarazioni di Kimmich e di lui stesso.

Il trentenne calciatore aveva dichiarato dopo la gara di andata contro il Leverkusen (3-0) che la palla era nel campo del club, mentre Eberl ha detto sabato: "La palla è ora in aria. E ora dobbiamo entrambi raccoglierla".

Giovedì Eberl e il consiglio di amministrazione si sono incontrati con il consiglio di vigilanza per approvare il prolungamento del contratto con Kimmich fino al 2029. Il Bayern aveva precedentemente ritirato un'offerta a Kimmich a causa delle sue esitazioni.

Sammer "ama" Kimmich

Matthias Sammer, anch'egli in passato in una posizione di responsabilità presso i bavaresi, ha elogiato Kimmich martedì sera. "Amo questo giocatore, il modo in cui gioca, la sua personalità, il suo contegno e anche il modo in cui è cresciuto", ha detto l'esperto su Amazon Prime.