Se il Bayer Leverkusen batterà il Mainz, sesto in classifica, e il Bayern Leverkusen, secondo in classifica, non riuscirà a battere l'Augusta in casa, il Bayern e Kane saranno incoronati vincitori della Bundesliga.
Il Bayern ha otto punti di vantaggio a quattro partite dalla fine, quindi il primo titolo per Kane è una pura formalità.
Ma dopo aver perso sei finali - tre con il Tottenham, due con l'Inghilterra e una con il Bayern - la vittoria del titolo sarebbe una ricompensa a lungo attesa per l'attaccante 31enne.
Dopo due decenni al Tottenham, il suo club d'infanzia, Kane si è trasferito al Bayern nel 2023, motivato dal desiderio di conquistare i titoli collettivi.
Mentre i sogni del Bayern di vincere la Champions League nel proprio stadio in questa stagione si sono infranti con la sconfitta ai quarti di finale contro l'Inter, sollevare lo scudetto della Bundesliga placherebbe le frustrazioni dopo un 2023/24 senza trofei.
Kane ha parlato raramente del titolo, preferendo concentrarsi sul compito da svolgere, ma a febbraio ha rivelato quanto lo spingesse la ricerca dell'onore collettivo.
"Ci sono molte persone che, nel corso della mia carriera, parlano solo del fatto che non ho ancora vinto un titolo. Sarebbe bello mettere a tacere qualcuno di loro", ha detto Kane.
Kane si aggiungerebbe a Kevin Keegan e Owen Hargreaves tra gli inglesi che hanno vinto la Bundesliga.
Parlando con Sky Germania mercoledì, l'uomo di potere del Bayern Uli Hoeness - uno dei principali artefici della decisione di portare Kane in Baviera per 100 milioni di euro (86,4 milioni di sterline) - ha detto che "nessuno merita il titolo più del capitano inglese".
Definendo Kane "un vero giocatore del Bayern", Hoeness ha elogiato l'attaccante, affermando che "combatte, lavora, segna un numero incredibile di gol, ma lavora anche duramente per la squadra.
"Si sente che vuole assolutamente vincere questo titolo".