Altri

Il Bayern cala il poker, Kane entra nella storia: è il più veloce a raggiungere quota 100 gol

Harry Kane festeggia il suo gol con i compagni di squadra
Harry Kane festeggia il suo gol con i compagni di squadraALEXANDER HASSENSTEIN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Harry Kane entra nella storia: con la doppietta nel 4-0 del Bayern sul Werder, è il più veloce del ventunesimo secolo a raggiungere 100 gol con un club nei cinque principali campionati europei.

Harry Kane continua a infrangere record e a scrivere nuove pagine di storia. Con la doppietta firmata nell’agevole 4-0 contro il Werder Brema, l’attaccante inglese ha raggiunto quota 100 gol con la maglia del Bayern Monaco, diventando il giocatore più veloce del XXI secolo a toccare questa cifra nei principali cinque campionati europei: appena 104 partite per centrare l’obiettivo.

Il match dell’Allianz Arena, coinciso con l’ottavo successo stagionale consecutivo dei bavaresi, è stato il palcoscenico perfetto per la consacrazione del numero 9. Dopo due tentativi respinti dal portiere esordiente Karl Hein, il Bayern ha sbloccato il punteggio al 22’ con Luis Díaz, pronto a correggere in rete un cross di Olise deviato da Tah.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Statsperform

Da lì in avanti è iniziato lo show di Kane. Fermato ancora da Hein, ha trovato il 99° centro personale al 45’ dagli undici metri, dopo un fallo di Friedl. Un rigore che non solo ha blindato il raddoppio, ma che ha segnato anche un primato nella Bundesliga: 18 penalty consecutivi trasformati, meglio di leggende come Jörg Butt e Robert Lewandowski.

Il Werder ha provato a reagire nella ripresa con Stage e Sugawara, ma le speranze di rimonta sono state subito spente dal solito Kane, implacabile nel firmare la rete del 3-0 al 65’ su assist di Díaz. Una zampata di destro che ha consegnato all’ex Tottenham la cifra tonda dei 100 gol in maglia bavarese, un traguardo raggiunto in una partita in meno rispetto a campioni del calibro di Cristiano Ronaldo ed Erling Haaland.

Otto su otto per Kompany

Nel finale, dopo le fiammate di Olise e un destro di Díaz a sfiorare il palo, è stato Konrad Laimer a calare il poker con un preciso diagonale, chiudendo una serata da incorniciare per i ragazzi di Vincent Kompany.

Con otto vittorie su otto in questo avvio di stagione - un record che mancava dal 2016/17 targato Ancelotti - il Bayern si conferma lanciatissimo in Bundesliga. Ma i riflettori restano tutti per Kane: il bomber che ha trasformato la storia recente dei bavaresi e che continua a riscrivere la sua, con una media realizzativa che ha già il sapore di leggenda.

Vedi qui il riepilogo della partita