Il Bayer Leverkusen vince il primo titolo in Bundesliga senza aver perso nemmeno una partita

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Bayer Leverkusen vince il primo titolo in Bundesliga senza aver perso nemmeno una partita
Florian Wurtz ha realizzato una tripletta nella vittoria contro il Werder Bremene
Florian Wurtz ha realizzato una tripletta nella vittoria contro il Werder BremeneProfimedia
Il Bayer Leverkusen ha vinto il suo primo titolo di Bundesliga senza aver perso nemmeno una partita nei primi 29 turni della stagione. Il trofeo è stato vinto domenica con un netto 4-0 sul Werder Brema.

In vista del fine settimana, il Bayer sapeva che una vittoria contro il Werder Brema sarebbe stata sufficiente per conquistare il suo primo titolo di massima serie in Germania. C'era anche la possibilità di assicurarselo prima di giocare se sia il Bayern che lo Stoccarda avessero perso sabato, ma hanno vinto entrambi.

La brillante squadra di Xabi Alonso non ha ancora perso una sola partita nella stagione 2023/24 della Bundesliga o in qualsiasi altra competizione.

Con 25 vittorie, quattro pareggi, zero sconfitte e un record di gol di 73:19, è stata una campagna di campionato incredibile per il Bayer, indipendentemente da ciò che accadrà nelle partite rimanenti, e davvero degna della corona.

Per tanto tempo considerati i quasi uomini del calcio tedesco e addirittura conosciuti come "Neverkusen" per non aver mai conquistato un titolo, si può dire che il club e i suoi tifosi sono ora nel mondo dei sogni.

Tabella
TabellaFlashscore

 

Se l'imbattibilità dovesse continuare fino alla fine della stagione, la conversazione si sposterà rapidamente da una semplice celebrazione del risultato del Bayer a un confronto con le grandi stagioni della Bundesliga e dei club europei di tutti i tempi.

Con cinque partite ancora da giocare, il Bayern Monaco può ancora eguagliare o superare il record di punti conquistati in una singola stagione di Bundesliga (91 nel 2012/13), il maggior numero di vittorie in una stagione (29 anche nel 12/13) e il minor numero di sconfitte (una sia nel 12/13 che nel 1986/87).

Nessuna squadra ha mai terminato una campagna di Bundesliga da imbattuta. Il Bayer è anche in lizza per vincere la Coppa di Germania e la UEFA Europa League. Non c'è dubbio che stiamo assistendo a una delle più grandi stagioni di club dell'era moderna.

Leggi qui il resoconto completo della vittoria del Bayer contro il Brema, che ha portato alla conquista del titolo.