Borussia Monchengladbach-Magonza 1-3
Con gli ospiti che hanno vinto tre delle precedenti quattro uscite, non è stata una sorpresa che il primo tempo abbia visto subito il Mainz in attacco.
Paul Nebel ha spedito un tiro dai 25 metri appena fuori dal palo, mentre il primo tiro in porta è arrivato poco prima della mezz'ora, quando Tim Kleindienst ha visto un colpo di testa salvato in extremis.
Poco prima dell'intervallo, però, il portiere di casa non ha potuto fare nulla per impedire a Nebel di aprire le marcature, facendosi trovare impreparato quando il tiro dell'ala vicino al dischetto del rigore ha subito una deviazione ed è finito oltre la linea.

È la settima volta che i padroni di casa si trovano in svantaggio all'intervallo in questa stagione e, avendo perso tutte le precedenti sei partite, i tifosi forse non speravano in una rimonta.
Il compito si è fatto ancora più arduo al 48', quando il Mainz ha raddoppiato il vantaggio: dopo aver salvato il suo colpo di testa iniziale su una punizione battuta da Nadiem Amiri, Dominik Kohr è salito in cattedra per segnare il suo primo gol in campionato dal febbraio 2024.
Gli ospiti hanno ottenuto la settima vittoria in trasferta della Bundesliga, lo stesso numero di vittorie accumulate in tutte le sedi durante la scorsa stagione.
I padroni di casa sono rimasti in partita e, dopo che Robin Hack ha visto un tiro parato e un altro respinto in extremis, si sono ripresi grazie a un alla rete da distanza ravvicinata di Stefan Lainer.
Il Mainz ha ripristinato il vantaggio di due gol pochi minuti dopo, grazie a uno splendido tiro da 20 metri di Amiri, che è sfuggito a Olmin e si è infilato in rete.
Tolosa-Monaco 1-1
Frank Magri ha segnato un drammatico pareggio al 91° minuto per i pretendenti all'Europa del Tolosa, negando al Monaco la quarta vittoria consecutiva negli H2H.
È stato un primo tempo da dimenticare per il Tolosa, sia in campo che fuori, con i padroni di casa in svantaggio di un gol e i giocatori che hanno dovuto affrontare i tifosi per aver disturbato la partita.
Il gol è stato elegante, con Mika Biereth che ha trovato Takumi Minamino sul palo posteriore, dove l'ala ex-Liverpool è stata pronta a colpire in rete a porta vuota.
Se non fosse stato per un errore di Breel Embolo, il Monaco si sarebbe trovato con due gol di vantaggio all'intervallo.
Dopo un primo tempo difficile, interrotto temporaneamente a causa dei cori offensivi intonati dai tifosi del Tolosa, il club di casa ha reagito bene dopo l'intervallo e ha iniziato a creare occasioni. I tifosi e i giocatori locali hanno invocato un rigore quando Thilo Kehrer ha abbattuto Vincent Sierro all'interno dell'area, ma l'arbitro non ne ha voluto sapere.

Frank Magri ha sprecato la migliore occasione da gol della squadra di casa, con un colpo di testa fuori. La pressione del Tolosa è continuata e alla fine è arrivato il pareggio, quando Magri ha approfittato di un pasticcio della difesa per aggirare il portiere Radoslaw Majecki e mettere a segno un punto guadagnato con fatica.
Un risultato che per ora tiene il Tolosa fuori dai posti europei, ma Carles Martinez Novell sarà senza dubbio incoraggiato dalla rimonta dei suoi nel secondo tempo contro un Monaco che rimane fuori dalle prime tre posizioni.