Borussia Dortmund-Heidenheim 4-2
L'Heidenheim ha battuto l'Augsburg per 4-0 prima della pausa internazionale, diventando la 35esima squadra di sempre a raggiungere la vetta della Bundesliga, ma non è durato a lungo perché il Dortmund si è assicurato che il suo regno durasse poco. La pressione iniziale ha dato i suoi frutti, quando Karim Adeyemi ha tagliato dalla destra e ha appoggiato a Donyell Malen, il cui tiro basso è stato sufficiente per battere Kevin Müller dal limite dell'area.
Un debole tentativo di reazione è stato poi ricacciato in faccia agli ospiti quando Malen ha contrattaccato, trovando Julian Brandt e poi Adeyemi, che ha segnato con una conclusione rasoterra.
Il vantaggio è stato dimezzato quando Omar Haktab Traoré ha effettuato un cross profondo per Marvin Pieringer, che ha battuto Waldemar Anton e ha segnato di testa. Il Dortmund non ha però lasciato scampo agli avversari, facendosi trascinare dal solito Adeyemi, che con un bel colpo di testa ha messo a segno il secondo gol della partita in grado di portare i padroni di casa in vantaggio di due reti.
Nella seconda frazione, il Dortmund è stato colto di sorpresa dagli avversari, bravi a conquistare un calcio di rigore indicato dall'arbitro Robert Schröder, in seguito al fallo netto di Niklas Süle sul danese Mikkel Kaufmann. Sul dischetto si è presentato Maximilian Breunig, glaciale nel riaprire la partita.
Tutto alla fine è tornato a favore dei gialloneri, con un fallo di mano in area di Traoré che ha regalato il secondo penalty di giornata al BVB. Emre Can ha colpito dal dischetto al 94' per portare la sua squadra in vetta alla classifica, anche se le vittorie del Bayern Monaco o dell'RB Leipzig nel fine settimana allontaneranno nuovamente i Die Borussen dal primo posto.
Il breve periodo da sogno dell'Heidenheim si conclude con la seconda sconfitta in 12 trasferte di Bundesliga, ma la stagione alla Voith-Arena si preannuncia avvincente.
Real Betis-Leganes 2-0
Vittoria facilissima per il Real Betis, che ha dominato il Leganes in lungo e in largo per tutto il match. Zero tiri in porta per gli 11 di Borja Jimenez, sovrastati dai biancoverdi nel match giocato al Benito Villamarin.
L'incontro è parso stregato a questi ultimi, in quanto la palla sembrava non voler entrare nella prima frazione. La vera vittoria per Manuel Pellegrini è arrivata dai cambi, i quali hanno svoltato la gara nei secondi 45'.
Il nuovo entrato Hector Bellerin ha fornito subito l'assist vincente per Abde Ezzalzouli, protagonista della rete dell'1-0 al 74'. L'altro subentrato e neoacquisto del Betis, Vitor Roque, ha invece chiuso la partita con il gol del raddoppio e del ko definitivo per il Leganes, arrivato all'86'. Primo ruggito della tigre e grande vittoria dei biancoverdi, ora a pari punti (5) con il Leganes.
Saint-Etienne-Lille 1-0
Passo falso, anzi falsissimo per il Lille di Brunio Genesio, caduto in casa di un Saint-Etienne ancora a secco di vittorie prima di questo match.
Una prestazione deludente de Les Dogues, subito sotto al 6' a causa della rete siglata da Matheus Cafaro, servito alla perfezione dal compagno Zuriko Davitashvili.
La poco convincente reazioni degli ospiti non basta per impensierire gli avversari, protagonisti di una partita perfetta. Soffrendo e respingendo i tentativi di attacco del Lille, il Saint-Etienne è riuscito a conquistare i primi tre punti del campionato, fermando Jonathan David&co. a 3 punti e condannandoli alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il PSG nella scorsa giornata.