Secondo quanto riporta il media tedesco, anche che l'ex compagno di squadra di Cesc Fábregas, Thierry Henry, avrebbe stretto alcuni contatti con il presidente del Lipsia. Lo spagnolo, noto per i suoi trascorsi all'Arsenal, al Barcellona, al Chelsea e al Monaco e per aver fatto parte della grande generazione della nazionale spagnola tra il 2006 e il 2016, si è ritirato dalla carriera di calciatore al Como, dove adesso allena.
La lista dei possibili candidati a sostituire l'ormai esonerato Marco Rose e l'allenatore ad interim Zsolt Lowe si allunga sempre di più a Lipsia. Oliver Glasner (Crystal Palace), Roger Schmidt (nessun club), Danny Röhl (Sheffield Wednesday), Alexander Blessin (St. Pauli) e Matthias Jaissle (Al-Ahli) sono tra le opzioni da considerare.
Il già citato Low avrebbe comunicato al club di non poter immaginare un impegno a lungo termine come capo allenatore nelle sue strutture. La squadra della franchigia della Red Bull è attualmente quarta in Bundesliga dopo 28 turni con 45 punti. Tuttavia, si trova a soli tre punti dal Francoforte terzo in classifica.