Altri

Calcio estero, vincono Eintracht, Lille ed Espanyol, cade il Monaco a Montpellier

Una fase del match Eintracht-Dortmund
Una fase del match Eintracht-DortmundKirill KUDRYAVTSEV / AFP
In Bundesliga la squadra di Francoforte si conferma come la terza del campionato, infliggendo inoltre una brutta batosta alla compagine di Sahin. Clamorosa debacle, invece, dei monegaschi in casa dell'ultima in classifica in Ligue 1

Eintracht-Dortmund 2-0

Vince l'Eintracht in casa contro il Dortmund, e si consolida così al terzo posto della Bundesliga. Per la squadra di Francoforte aveva aperto le marcature al 18esimo Ekitike. Poi, dopo aver controllato, nella ripresa gli uomini allenati da Toppmoller hanno trovato la rete del 2-0 nel finale con Hojlund. Adesso l'Eintracht è a sei punti in più rispetto alla quarta, il Lipsia che giocherà questo weekend. Rimane decimo, invece, il Dortmund, che non riesce davvero a trovare continuità di rendimento.

Lille-Nizza 2-1

Trionfa in casa il Lille sul Nizza. E dopo essere andato sotto alla mezz'ora per via del gol ospite di Diop. Gli uomini di Bruno Genesio, tuttavia, non si sono arresi e hanno trovato la rete del pari subito dopo l'inizio dell'intervallo con Haraldsson. Un quarto d'ora dopo è arrivato lo spunto vincente di Diakité, che ha regalato ai Dogues la vittoria. Una vittoria che adesso, complice anche la sconfitta del Monaco in casa del Montpellier, ultimo in classifica, permette al Lille di portarsi al terzo posto.

Oltre al sorprendente scivolone del Monaco allo stade de la Mosson, oggi si è registrata anche la vittoria dell'Espanyol in casa contro il Valladolid. Dopo essere passati in vantaggio con Puado al 31esimo, i catalani sono stati raggiunti da Sanchez al 57esimo. Poi, al 74 è giunto il gol del 2-1 definitivo di Fernandez Jean, che permette ai Pericos di uscire per il momento dalla zona retrocessione.