Wolfsburg-Hoffenheim 2-2
Finisce in parità tra il Wolfsburg reduce dal cambio allenatore e Hoffenheim a caccia di punti salvezza. Bastano 18 secondi ai padroni di casa per trovare il vantaggio grazie a un autogol di Ostigard su cross di Amoura. Gli ospiti però reagiscono prontamente e ci provano con una botta di Bazoumana Tourè parata da Grabara, che però nulla può sulla botta al volo di Kadeřábek al 34'.

La partita si ravviva bel finale con Wind che porta in vantaggia di testa su angolo il Wolfsburg, e Bulter che trova il pareggio da posizione angolata garantendo così all'Hoffenheim il punto che dovrebbe valere la salvezza vista la differenza reti. Il Wolfsburg resta dodicesimo.
Las Palmas-Rayo Vallecano 0-1
Brutta sconfitta per gli isolani all'Estafio Gran Canaria con il Rayo che conquista tre punti fondamentali per la zona Europa League in vista della partita tra Celta e Siviglia di domani pomeriggio. Dopo un inizio abulico degli ospiti, ci prova di testa Lejeune ma trova sulla sua strada Horkas. I padroni di casa reagiscono con McBurnie servito da Marmol, ma Batalla si oppone con una splendida parata.

Nel secondo tempo a sbloccare la situazione si pensa al 66' Alvaro Garcia, che insacca sotto la traversa. Il Las Palmas prova a reagire ma non riesce a creare problemi alla difesa ospite, con un colpo di testa di McBurnie da angolo che finisce alto sopra la traversa.
Il Rayo sale così al settimo posto mentre il Las Palmas ora è a tre punti dalla salvezza quando mancano solo tre partite alla fine.