L'attaccante della nazionale danese Jonas Wind ha faticato a entrare nella formazione titolare del Wolfsburg, ma in questa partita è diventato l'eroe.

Wind, che è subentrato all'inizio del secondo tempo, ha segnato infatti due volte nei minuti finali trasformando il vantaggio di 3-2 del Mainz in una vittoria per 4-3 per il Wolfsburg. Un colpo di testa nel corso dei minuti di recupero ha regalato la vittoria, dopo il pareggio all'84'.
Il Mainz ha dato il meglio di sé durante i 90 minuti ed è andato in vantaggio per tre volte, ma il Wolfsburg, che ha schierato Joakim Mæhle nella formazione titolare, ha risposto altrettante volte e ha addirittura trovato il gol vittoria in extremis.
Un errore su calcio piazzato del Wolfsburg ha messo in moto il Mainz dopo dieci minuti, che ha concluso alla perfezione l'azione con Paul Nebel in contropiede. Il Wolfsburg ha reagito otto minuti dopo con Mohamed Amoura è stato rapido nel concludere un'azione di rimessa trovando il pareggio.
Il Mainz ha comunque ha trovato di nuovo il vantaggio una manciata di minuti prima dell'intervallo grazie a Jonathan Burkardt che ha indirizzato un cross in rete con il petto davanti a un Kamil Grabara passivo in porta. Burkardt ha allungato così la sua striscia di gol a cinque reti nelle ultime quattro partite di campionato.
Poco dopo il secondo tempo, la squadra di casa ha risposto di nuovo. Questa volta con Tiago Tomas, il cui tiro è stato deviato in rete. La partita è continuata su ritmi alti e appena cinque minuti dopo il Mainz è passato di nuovo in vantaggio. Ancora una volta Burkardt ha tentato la fortuna e la respinta ha messo in condizione Nebel di segnare un gol facile.
Questa volta sembrava che il Mainz avrebbe mantenuto il vantaggio, ma all'84' la palla è passata a Wind, che dal limite dell'area ha trovato l'angolo giusto per il 3-3, dopo l'assist di Mæhle.
Sembrava dovesse finire così, ma all'ultimo minuto di recupero un calcio di punizione in area trova Wind che da posizione defilata riesce a spedire in rete. Il Wolfsburg è ora quinto con 21 punti, mentre il Mainz è nono con 19 punti.
