Sono sei le gare in programma nel sabato di Bundesliga, valide per il turno numero 9.
Bayern Monaco-Union Berlino 3-0
Una doppietta di Harry Kane, autore anche dell'assist per il momentaneo 2-0 di Kingsley Coman, ha deciso la sfida contro i berlinesi. L'inglese è anche il nuovo capocannoniere con 11 reti.
Bayern Monaco che stacca il Lipsia, sconfitto nel match delle 18:30 a Dortmund, e torna a +3 in classifica, al primo posto.
Eintracht Francoforte-Bochum 7-2
Il terzo posto in classifica e il secondo attacco del campionato è dell'Eintracht, devastante contro il fanalino di coda Bochum: a segno sei marcatori diversi tra cui l'egiziano Omar Marmoush, in doppia cifra anche se scavalcato da Harry Kane, l'unico a fare doppietta è il francese ex PSG Hugo Ekitike.

Hoffenheim-St. Pauli 0-2
Seconda vittoria in campionato - entrambe sono arrivate in trasferta - per la neopromossa, che raggiunge in classifica proprio l'Hoffenheim a quota 8 punti. Dopo il gran gol di Oladapo Afolayan al ventesimo del primo tempo, gli ospiti hanno raddoppiato con il subentrato Andreas Albers in pieno recupero.
Holstein Kiel-Heidenheim 1-0
Prima storica vittoria in Bundesliga per l'Holstein Kiel, al nono tentativo: i padroni di casa hanno vinto di misura sfruttando un gol di Patrick Erras su sponda aerea di Max Geschwill a metà primo tempo. La classifica però non migliora, visto che la neopromossa rimane penultima.
Wolfsburg-Augusta 1-1
L'unico pareggio di giornata è arrivato tra Wolfsburg e Augusta: ospiti avanti dopo la mezz'ora con Philip Tietz, raggiunti a dieci dalla fine da Mohamed Amoura. In classifica i padroni di casa continuano a stentare e falliscono il sorpasso sull'Ausgburg, che rimane due lunghezze più in su.

Borussia Dortmund-Lipsia 2-1
Il Borussia Dortmund batte il Lipsia e fa un grande favore al Bayern Monaco: la prima sconfitta in campionato della squadra di proprietà Red Bull lancia i bavaresi in vetta da soli con 23 punti.
Gli ospiti erano anche partiti meglio al Signal Iduna Park, sbloccando il match con Benjamim Sesko, ma la reazione giallonera è stata immediata e tre minuti dopo è arrivato l'1-1 con Maximilian Beier.
Il centrocampista ha poi servito l'assist per il gol vittoria di Serhou Guirassy nella ripresa, permettendo al BVB di tornare alla vittoria dopo lo scivolone contro l'Augusta: il Borussia risale in classifica e si porta a 16.