Leverkusen-St.Pauli 2-1
Terza vittoria di fila per il Leverkusen, che in soli 21 minuti nel primo tempo va in gol con Wirtz e Tah, mettendo subito sotto il St.Pauli. La squadra di Amburgo, tuttavia, ha reagito nel finale, trovando il gol all'84esimo con Guilavogui. Un gol che però non ha fatto tremare la squadra di Xabi Alonso, ora al terzo posto a un punto dall'Eintracht, secondo dopo il 2-2 casalingo con l'Ausburgo.

Bayern-Heidenheim 4-2
In cima con 33 punti, però, c'è sempre il Bayern. La squadra di Vincent Kompany ha domato l'Heidenheim, sebbene non sia stato facilissimo. Il primo gol è arrivato al 18esimo con Upamecano, ma gli ospiti hanno tenuto botta e pareggiato al 50esimo con Honsak. Poi, si è scatenato Musiala, che ha siglato il 2-1 al 56esimo. Goretzka segnava il terzo gol all'84esimo e poi gli ospiti reagivano un minuto dopo con Dorsch. Ma al 91esimo arrivava il sigillo sempre firmato da un imprendibile Musiala.

Kiel-Lipsia 0-2
Al quarto posto resta il Lipsia, che non perde la distanza di due punti dal Leverkusen dopo il trionfo per due reti a zero in casa del Kiel. Per la squadra di Marco Rose i marcatori sono stati Sesko al 27esimo e l'ex milanista André Silva al 69esimo su calcio di rigore.

Gladbach-Dortmund 1-1
Finisce 1-1 lo scontro tra i Borussia. In casa del Gladbach, il Dortmund si era portato in vantaggio al 65esimo con Glittens. Poi, al 71esimo i padroni di casa hanno trovato il pari con Stoger dal dischetto. Con questo punto, la squadra giallonera vede dunque il Lipsia, attualmente al quarto posto, allontanarsi a tre lunghezze di distanza.
