Bundesliga: primo ko per il Bayern Monaco, ok Leverkusen, Hoffenheim e Lipsia

L'incredulità negli occhi di Kimmich, Musiala e Kane
L'incredulità negli occhi di Kimmich, Musiala e KaneSEBASTIAN WIDMANN / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

La capolista cade in casa contro l'Augusta, che si impone in rimonta. Vittoria importante in chiave salvezza per il Mainz.

Bayern Monaco-Augusta 1-2

È arrivata la prima sconfitta in campionato per la capolista Bayern: avanti grazie alla rete del giapponese Hiroki Ito, la squadra di Vincent Kompany ha subito la rimonta degli avversari firmata Arthur ChavesHan-Noah Massengo, tra il 75esimo e l'81esimo.

Rimane comunque saldamente in testa la squadra bavarese (+11 sul Borussia Dortmund) mentre l'Augsburg ottiene preziosi punti salvezza.

Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-0

Basta una rete dello spagnolo Lucas Vazquez per regalare tre punti al Bayer Leverkusen, reduce dal ko in Champions sul campo dell'Olympiakos e da due sconfitte in campionato.

Si fa sempre più preoccupante, invece, la posizione del Werder, quartultimo e a secco di vittorie da sette giornate di fila.

Eintracht Francoforte-Hoffenheim 1-3

Si conferma sempre più sorprendente l'Hoffenheim, al terzo successo di fila e saldamente al terzo posto in campionato.

L'exploit sul campo dell'Eintracht, in vantaggio grazie al neo arrivo Arnaud Kalimuendo, è firmato nella ripresa dal classe 2006 Max Moerstedt, dal difensore Ozan Kabak e dall'autorete di Aurele Amenda.

I numeri del match
I numeri del matchOpta by Stats Perform

Heidenheim-Lipsia 0-3

Al Lipsia sono bastati otto minuti, poco dopo l'ora di gioco, per avere la meglio del fanalino di coda Heidenheim: le marcature per la squadra di Red Bull portano la firma di Ridle Baku, Antonio Nusa e David Raum: la squadra ospite è quarta con 35 punti.

Magonza-Wolfsburg 3-1

Vittoria preziosa per il Mainz, che grazie a questi tre punti sorpassa il St Pauli e si porta al terzultimo posto in classifica.

Dopo la rete di Mohamed Amoura, i padroni di casa hanno rimontato con Phillip Tiez (che prima aveva fallito un penalty), Stefan BellNadiem Amiri, dagli undici metri.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE