Altri

Bundesliga, preview 25ª giornata: il Bayern ospita il Bochum, il Leverkusen tenta l'inseguimento

Il Bayern ospita il Bochum in Bundesliga.
Il Bayern ospita il Bochum in Bundesliga.SEBASTIAN WIDMANN/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Dopo la vittoria per 3-0 sul Bayer Leverkusen nell'andata degli ottavi di finale di Champions League e in vista del ritorno di martedì alla BayArena, il Bayern Monaco ospita il Bochum nel 25° turno della Bundesliga.

Con otto punti di vantaggio sul Leverkusen a 10 partite dalla fine, la squadra di Vincent Kompany è pronta a reclamare il titolo.

L'unico "ma" della partita di mercoledì contro il Bayer, che ha visto anche una doppietta di Harry Kane, è stato l'infortunio muscolare occorso al capitano Manuel Neuer mentre festeggiava il secondo gol della serata, siglato da Jamal Musiala.

Il portiere 38enne ha riportato uno strappo alla fibra muscolare del polpaccio destro e, pertanto, sarà "temporaneamente escluso" dalle competizioni, come annunciato dal club in un comunicato ufficiale giovedì. Tuttavia, non è stata specificata la tempistica per il suo ritorno in campo.

Il 21enne Jonas Urbig ha esordito in prima squadra al suo posto. Sabato avrà un'altra occasione contro il Bochum.

La classifica della Bundesliga.
La classifica della Bundesliga.Flashscore

Nessun margine di errore per Leverkusen e Francoforte

I campioni in carica, che martedì puntano al miracolo e alla rimonta in Champions League, non possono più sbagliare in campo nazionale. Sabato ospiteranno il Werder Brema, che è fuori dalla corsa all'Europa dopo quattro sconfitte consecutive.

Nella lotta per la qualificazione alla Champions League, invece, l'Eintracht ha conquistato solo sei degli ultimi 18 punti e viene da pesanti sconfitte contro il duo in cima alla classifica, 4-0 a Monaco e 1-4 a Leverkusen.

Il crollo della squadra di Dino Toppmoller, che a gennaio ha perso Omar Marmoush, andato al Manchester City, ha spronato il Borussia Dortmund, decimo ma a sette punti dal terzo gradino del podio. I gialloneri ospitano l'Augsburg, undicesimo in classifica.

Prima di recarsi a Lille martedì, alla ricerca di un posto nei quarti di finale di Champions League dopo il pareggio per 1-1 di mercoledì, gli uomini di Niko Kovac possono vantare due vittorie consecutive in Bundesliga e andranno alla ricerca della terza.

Il programma di Bundesliga

Venerdì

Mönchengladbach - Mainz 1-3

Sabato

Bayer Leverkusen - Werder Brema (15.30)

Bayern Monaco - Bochum (15.30)

Wolfsburg - St Pauli (15.30)

Kiel - Stoccarda (15.30)

Borussia Dortmund - Augusta (15.30)

Friburgo - RB Lipsia (18.30)

Domenica

Eintracht Francoforte - Union Berlino (15.30)

Hoffenheim - Heidenheim (17.30)