Altri

Bundesliga: poker Bayern e titolo in tasca, otto gol a Berlino, Friburgo sempre più su

Aggiornato
Kane, Kimmich e Olise
Kane, Kimmich e OliseTHOMAS KIENZLE/AFP
30esima giornata che sorride ai bavaresi, al momento a +9 sul Bayer che giocherà domani. Bagarre per il quarto posto visti i passi falsi di Lipsia e Magonza.

Heidenheim-Bayern Monaco 0-4

Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Inter, i bavaresi si sono rituffati sul campionato chiudendo la pratica Heidenheim dopo poco più di mezz'ora, andando a segno col capocannoniere del campionato Harry Kane (oggi 24esimo gol) e poi con Konrad Laimer e Kingsley Coman.

Nella ripresa gli ospiti hanno continuato a spingere trovando lo 0-4 con Joshua Kimmich, e sono a +9 sul Bayer Leverkusen in attesa che le Aspirine scendano in campo domani mentre i padroni di casa, tramortiti dalle tre marcature e troppo inferiori per riuscire a controbattere, rimangono terzultimi.

Friburgo-Hoffenheim 3-2

Il Friburgo insegue il quarto posto e parte benissimo, portandosi sul 2-0 grazie a Lucas Holer e Ritsu Doan. Poi nei minuti di recupero Marius Bulter segna e poi assiste Andrej Kramaric e così gli ospiti vanno all'intervallo in parità.

A inizio ripresa va nuovamente in gol Lucas Holer, che sigla la rete del definitivo 3-2 che mantiene nei piani alti della classifica la squadra bianconera, a -1 dalla Champions.

RB Lipsia-Kiel 1-1

Passo falso del club Red Bull, sotto di un gol a fine primo tempo (marcatore il giapponese Shuto Machino) e costretto dunque a inseguire nel secondo contro l'ultima della classe, il Kiel, che nella ripresa concede poi un penalty per fallo di Thomas Dahne, realizzato da Benjamin Sesko.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Magonza-Wolfsburg 2-2

Continua la crisi del Wolfsburg (che però evita il quinto ko consecutivo) che va subito in vantaggio con Maximilian Arnold ma poi si fa raggiungere e superare al Mainz, bravo a rimontare con Lee Jae-Sung e Dominik Kohr, entrambi in gol prima dell'intervallo.

La squadra di casa, che non vinceva da quattro gare, sul più bello è stata beffata dalla rete di Denis Vavro e così scende addirittura al sesto posto, scavalcata dal Friburgo e non approfittando del pari del Lipsia.

Werder Brema-Bochum 1-0

La svolta del match arriva nel finale: dopo il prolungato forcing dei padroni di casa e una rete annullata a Marvin Ducksch, il Werder è passato all'80esimo con Mitchell Weiser e poco dopo gli ospiti sono rimasti in dieci per il rosso a Ibrahima Sissoko.

La squadra di Brema adesso è settima a soli quattro punti dal quarto posto, mentre il Bochum rimane in penultima posizione.

Il tabellino
Il tabellinoFlashscore

Union Berlino-Stoccarda 4-4

Otto gol in un tempo, zero nel secondo: questo è stato il singolare andamento del match giocato nella capitale, che alla fine non ha accontentato nessuno ma sicuramente sarà stato ben accolto dal pubblico presente.

Nel 4-4 finale spicca la doppietta del serbo Andrej Ilic, autore del primo e dell'ultimo gol della partita, in cui i padroni di casa erano stati anche in vantaggio di due reti.

In classifica, entrambe le squadre sono ormai salve e senza particolari assilli di classifica: lo Stoccarda sale a 41, l'Union a 35.