"Può darci un grande contributo con la sua esperienza di allenatore di alto livello, di manager in Inghilterra, in termini di pianificazione della squadra. Ha una grande rete, tutti conoscono Kloppo come persona. Credo che possiamo generare molto valore aggiunto", ha detto l'allenatore del Lipsia Marco Rose parlando di Jurgen Klopp, pronto a essere presentato domani come "Global Head of Soccer" della Red Bull
L'allenatore tedesco, tuttavia, fa capire che sarà importante fare ognuno il proprio lavoro senza pensare o guardare di continuo a ciò che sta facendo Jürgen Klopp: Il tutto dopo essere stato suo giocatore al Mainz. Qualcosa che ha formato una relazione tra i due, come ribadito da Rose: "Ci conosciamo da qualche anno. Ci siamo anche fatti gli auguri per il nuovo anno, ci siamo scambiati brevemente delle idee e naturalmente vogliamo approfondire la cosa".
Tuttavia, Il tecnico del Lipsia ha precisato: "Klopp non lavorerà solo per il Lipsia e Marco Rose, ma anche per qualche altro club". Il tutto aggiungendo con un sorriso: "Per questo si fa chiamare Global qualcosa". Klopp è infatti anche responsabile delle squadre Red Bull di Salisburgo, New York, Brasile e Giappone.
La società detiene anche partecipazioni nel Leeds United e nel Paris FC e finanzia il Torino e l'Atletico Madrid.