Stoccarda-Union Berlino 1-1
Lo Stoccarda, che vanta un record casalingo imbattuto in questa stagione contro squadre che lo seguono in classifica, ha confermato quanto fosse arduo il compito per l'Union, ma Die Eisernen hanno tenuto bene il campo nelle fasi iniziali. Anzi, sono stati proprio loro a creare la migliore occasione del primo quarto d’ora, quando Andrej Ilić ha raccolto una palla vagante e ha calciato con potenza colpendo il palo più lontano. Tuttavia, nonostante la buona competitività, questa è stata una delle poche vere occasioni da gol per gli ospiti, che hanno rischiato di andare sotto a metà primo tempo, quando Maximilian Mittelstädt si è inserito sulla sinistra e ha calciato alto sopra la traversa.
Alla fine, però, le due squadre si sono annullate a vicenda nella prima frazione, che non è stata certo tra le più emozionanti per gli amanti del calcio. Dopo l’intervallo, l’Union è ripartito bene e ha sfiorato il vantaggio con una conclusione deviata di Janik Haberer che è terminata di poco sopra la traversa, ma sono stati i padroni di casa a sbloccare il risultato. Lo Stoccarda non è riuscito a fermare l’azione di Ramon Hendriks, che è partito dalla difesa e ha servito Chris Führich al limite dell’area, e l’esterno ha piazzato il pallone con precisione nell’angolo basso.
Angelo Stiller avrebbe potuto chiudere la partita, ma ha calciato alto, e lo Stoccarda ha pagato a caro prezzo quando Jeong Woo-yeong ha trovato il gol del pareggio a sette minuti dalla fine.
Il punto conquistato permette comunque ai padroni di casa di restare tra le prime quattro. L’Union è imbattuto da cinque partite di campionato, ma tre pareggi di fila hanno rallentato la corsa verso un possibile piazzamento europeo.

Augsburg-Friburgo 2-2
l'Augsburg puntava a prolungare la striscia di imbattibilità casalinga di quattro partite contro il Friburgo. Dopo un primo tempo senza reti, le due squadre si scatenano nella ripresa. Prima sono i padroni di casa, con un tiro cross di Claude-Maurice al 47' diventanto imparabile dopo la deviazione di Kubler, e poi con Rexhbecaj, di testa su un calcio d'angolo corto, entrato al posto dell'infortunato Jakic.
Poi, Schuster reagisce alla doppietta fulminea con una tripla sostituzione, inserendo Beste, Scherhant e Suzuki. Il trio dà immediatamente una spinta al Friburgo e Suzuki al 60' incorna in modo spettacolare un calcio d'angolo di Beste, con l'aiuto della traversa. Due minuti dopo, su un altro calcio d'angolo di Beste, è Matanovic ad avventarsi sulla respinta dopo che Gregoritsch aveva toccato di mano un colpo di testa di Manzambi.

