Union Berlino-Mainz 2-1
Dopo 91 giorni senza vittorie, l'Union Berlino sembra finalmente aver ritrovato la fortuna. Benedict Hollerbach ha sbloccato il risultato dopo appena 56 secondi, superando Danny da Costa e bucando Alexander Schwolow. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati brevi: due minuti più tardi, Aljoscha Kemlein ha commesso un fallo in area su Lee Jae-sung, permettendo a Nadiem Amiri di realizzare con freddezza il rigore, piazzando il pallone sotto la traversa per il pareggio.
Il primo tempo è stato frenetico, con occasioni da entrambe le parti. Armindo Sieb ha mancato l'opportunità di portare in vantaggio il Mainz, mentre l'Union ha avuto una chance di rientrare in vantaggio con un altro rigore causato da un fallo di Dominik Kohr su Hollerbach. Robert Skov ha trasformato con precisione, permettendo alla squadra di casa di andare al riposo sul 2-1.
Nel secondo tempo, l'intensità è calata, ma l'Union ha continuato a essere pericoloso in attacco. Skov ha avuto un'altra opportunità, ma il suo tiro è finito di poco sopra la traversa. Nonostante la pressione finale del Mainz, i padroni di casa hanno mantenuto il controllo e conquistato una vittoria fondamentale, portandosi a sette punti di distanza dalla zona retrocessione.
Werder Brema-Augsburg 0-2
L'Augsburg risolve la partita di Brema nel primo tempo, con un gol in apertura e uno in chiusura di Samuel Essende. Il vantaggio al 5' è firmato con una cannonata da fuori area, il raddoppio arriva invece al 46' con un colpo di testa imperioso da posizione angolata. Nel tempo tra le due reti un'espulsione prima data e poi tolta dal Var a Kristian Jakic dell'Augsburg.
Nella ripresa la spinta del Brema si esaurisce con un tiro di Grull dal limite che colpisce il palo sinistro e con un colpo di testa fuori di poco di Jens Stage. Con questa vittoria l'Augsburg sale a 22 punti mentre il Brema resta fermo a 26.
