Altri

Bundesliga, Kimmich di nuovo critico col Bayern: "Vulnerabili contro qualsiasi squadra"

Joshua Kimmich
Joshua KimmichČTK / imago sportfotodienst / Frank Hoermann/SVEN SIMON
"Alla squadra manca la fame per 90 minuti", ha detto il leader dei bavaresi con il suo solito tono critico dopo la sfiorata rimonta di ieri in casa contro l'Holstein Kiel, che ha segnato due reti nel recupero

Joshua Kimmich, che si era già espresso chiaramente dopo la sconfitta in Champions League a Rotterdam, ha criticato la mancanza di mordente fino alla fine del suo Bayern, che ieri ha battuto l'Holstein Kiel per 4-3 venendo quasi raggiunto nel finale.

Il capitano della Germania ha parlato a fine gara, denunciando una mancanza di carattere e voglia: "Non è una questione di qualità. È più nella nostra testa. Non dobbiamo perdere i nostri principi, se li perdiamo, siamo una squadra normale. Questo ci rende vulnerabili contro qualsiasi squadra".

"Abbiamo rovinato la partita in una certa misura", ha detto il capitano Manuel Neuer. E Jamal Musiala ha sottolineato su Sky: "Sappiamo che dobbiamo avere la mentalità di non subire gol. Non potevamo fermarci lì". Entrambi, dunque, si sono allineati a Kimmich, il primo a denunciare il calo di tensione dei suoi dopo essere stati in vantaggio per 4-0 fino all'ora di gioco.

I bavaresi non possono permettersi altre disattenzioni nelle prossime settimane se vogliono continuare a puntare su due competizioni. Dopo la partita contro il Werder Brema di venerdì, sono infatti in programma gli importantissimi spareggi di Champions League contro il Celtic Glasgow e i complicati duelli di Bundesliga con le sfidanti Leverkusen, Francoforte e Stoccarda.