Altri

Bundesliga, Kane segna e festeggia la vittoria della Bundesliga: "È valsa la pena aspettare"

Kane alza lo scudetto della Bundesliga
Kane alza lo scudetto della BundesligaMICHAELA STACHE / AFP
Harry Kane ha dichiarato che "è valsa la pena aspettare", dopo aver finalmente festeggiato il suo primo titolo in carriera: lo scudetto della Bundesliga con il Bayern Monaco, consegnato sabato ai campioni di Germania.

Il Bayern, campione in carica, ha battuto in casa il Borussia Monchengladbach per 2-0, con Kane che ha segnato il gol iniziale con un colpo di testa dopo 31 minuti, il suo 25° gol stagionale in campionato.

Inzuppato di birra dopo essere stato inseguito e innaffiato dai compagni di squadra sul campo dell'Allianz Arena, Kane ha dichiarato a Sky Germania che il trofeo lo aspettava "da tempo".

Il 31enne ha perso sei finali in carriera, tre con l'ex club Tottenham, due con l'Inghilterra e una con il Bayern.

Il capitano inglese ha finalmente assaporato il successo di squadra domenica scorsa, quando le inseguitrici del Bayer Leverkusen hanno pareggiato 2-2 a Friburgo.

Kane ha dichiarato che la vittoria del titolo è stata "una sensazione incredibile... è valsa la pena aspettare".

"È stato un duro lavoro, un sacco di sacrifici in mezzo, per momenti come questo, per goderselo con la squadra, per goderselo con i tifosi. Mi piace ogni minuto".

Valutazioni dei giocatori
Valutazioni dei giocatoriFlashscore

L'attaccante ha poi spiegato: "Ci godremo sicuramente questo momento, ma speriamo che questo sia solo il primo di molti altri".

"Abbiamo una grande squadra, un grande allenatore e sentiamo che stiamo costruendo qualcosa di speciale, quindi non vediamo l'ora di affrontare le prossime sfida".

Kane ha anche elogiato il compagno di squadra Eric Dier, che lascerà il Bayern in estate. La vittoria del titolo è stata anche la prima della carriera di Dier.