RB Lipsia-Bayern Monaco 3-3
Inizio di partita disastroso per il Bayern, che si ritrova in svantaggio all'11esimo minuto quando Benjamin Šeško segna il suo 13esimo gol in campionato.
La crisi si è aggravata sei minuti prima dell'intervallo, quando Lukas Klostermann ha realizzato il 2-0 e sembrava che i festeggiamenti per il titolo dovessero essere rinviati.
Il secondo tempo è stato invece da sogno per i bavaresi, che hanno sfruttato l'apatia degli avversari e hanno segnato tre volte.
Prima Eric Dier, che aveva appena annunciato la sua partenza da Monaco, ha ridotto il gap al 62esimo, poi Olise ha ristabilito la parità un minuto dopo, con il Bayern che aveva circa mezz'ora per chiudere la corsa al titolo.
L'inevitabile si è verificato all'83esimo minuto, quando Leroy Sane ha segnato il gol che sembrava portare il titolo numero 34 in Baviera e il primo per il capocannoniere Harry Kane, che ha assistito dalla tribuna causa squalifica per un cumulo di gialli.
Quando ormai sembrava non ci fosse più nulla da fare, Youssouf Poulsen ha ricevuto un passaggio in area di rigore e ha infilato il pallone in rete superando il portiere Jonas Urbig, tra la disperazione dei giocatori del Bayern che sono crollati in campo.
Il titolo non è comunque in dubbio: il Bayern ha nove punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen, che domani giocherà a Friburgo.
Le altre
Borussia Monchengladbach-Hoffenheim 4-4