Altri

Bundesliga: il Leverkusen pareggia col Friburgo e consegna il titolo al Bayern, tris del Kiel

Aggiornato
Florian Wirtz
Florian WirtzHarry Langer / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP
Le Aspirine pareggiano 2-2 contro il Friburgo, ufficializzando il titolo del Bayern Monaco. Nonostante una reazione nel finale, con i gol di Wirtz e Tah, la squadra di Xabi Alonso ha ceduto definitivamente il passo nella corsa allo Scudetto. L'Holstein Kiel vince 3-1 contro l'Augusta e si porta a -1 dalla zona playout.

Friburgo-Bayer Leverkusen 2-2

Il colpo del ko è arrivato contro il Friburgo: il Bayer Leverkusen non è andato oltre il 2-2 e ha consegnato aritmeticamente il titolo al Bayern Monaco. Prova opaca per la squadra di Xabi Alonso, apparsa scarica e con la testa già proiettata alla prossima stagione.

A spianare la strada al trionfo bavarese sono stati Eggestein e un’autorete di Hincapié, che al 48’ ha portato il Friburgo sul doppio vantaggio.

Da salvare la reazione d’orgoglio del Leverkusen, capace di riacciuffare il pari con Wirtz all’82’ e Tah al 93’, evitando almeno una sconfitta che avrebbe reso il verdetto ancora più amaro.

Augusta-Holstein Kiel 1-3

L'Holstein Kiel conquista una vittoria fondamentale in casa dell'Augusta, imponendosi 3-1 e lanciando un chiaro messaggio in fondo alla classifica. Ora i ragazzi di Marcel Rapp si trovano a -1 dalla zona playout e a -6 dal quart'ultimo posto occupato dall'Hoffenheim.

La partita è stata decisa già nel primo tempo, con il rigore trasformato da Machino al 25' e il gol di Bernhardsson al 40'. Nella ripresa, lo stesso Bernhardsson ha siglato una doppietta al 51', mentre Mounié ha accorciato le distanze al 90'.

Per il Kiel si tratta del secondo successo consecutivo, mentre l'Augusta, già salvo, si arrende ancora dopo il ko contro il Leverkusen nella scorsa giornata.

Magonza-Eintracht Francoforte 1-1

È terminato 1-1 il match d'alta classifica in casa del Mainz, sotto nel primo tempo a causa del gol dell'ex Roma Rasmus Kristensen e capace comunque di pareggiare nella ripresa con Jonathan Burkardt.

In classifica la squadra ospite si conferma al terzo posto, mentre i padroni di casa restano settimi non riuscendo a superare il Lipsia, allungando a 7 le gare senza vittoria.