Stoccarda-Bayern Monaco 0-5
Il Bayern continua a volare in Bundesliga e si porta momentaneamente a +11 sul Lipsia, secondo in classifica. Lo fa con un secco 0-5 sul campo di uno Stoccarda tutt’altro che disorganizzato, imponendosi grazie a una prestazione solida e di grande personalità.
I bavaresi sbloccano il match all’11’ con Laimer, mentre al 43’ è lo Stoccarda a vedere svanire il pareggio: il VAR annulla il gol dei padroni di casa per fuorigioco.
Nella ripresa è il solito Harry Kane a indirizzare la gara: al 66’ firma il raddoppio che spegne le speranze dello Stoccarda, prima dello 0-3 messo a segno al 78’ da Stanišić.

Nel finale, Kane cala anche poker e manita, realizzando prima un rigore e poi una rete su azione, salendo così a quota 17 gol in campionato.
Lo Stoccarda spreca così l’occasione di superare il Leverkusen e portarsi al quarto posto.
Augusta-Bayer Leverkusen 2-0
Grande sorpresa alla WWK Arena, dove l’Augsburg di Manuel Baum confeziona uno scherzo enorme al Leverkusen: vittoria netta in casa e secondo ko consecutivo per i rossoneri, che scivolano ancora più lontani dalla vetta.
Un risultato pesantissimo maturato già nella prima frazione. Dopo appena sei minuti, i padroni di casa sbloccano il match con Giannoulis, al suo secondo gol in campionato.
Poco prima della mezz’ora arriva la mazzata per gli ospiti, trafitti ancora una volta: Kade firma il raddoppio e indirizza definitivamente il pomeriggio.
Heidenheim-Friburgo 2-1
Una vittoria all’ultimo secondo fa esplodere la Voith-Arena e condanna il Friburgo al secondo ko nelle ultime tre gare di Bundesliga.
La partita, senza grandi squilli nel primo tempo, si sblocca al 40’ con il gol ospite di Manzambi, prima che Mainka riequilibri il punteggio al 59’.
Quando tutto sembrava destinato al pareggio, il neoentrato Schimmer firma il 2-1 al 94’, regalando tre punti pesanti ai padroni di casa, ora a +3 sul diciassettesimo posto e a un solo punto dalla zona salvezza.
Wolfsburg-Union Berlino 3-1
Fa (quasi) tutto Amoura alla Volkswagen Arena, dove i biancoverdi travolgono l’Union con un 3-1 che li allontana dalla zona retrocessione, ora distante quattro punti.
Una boccata d’ossigeno per la squadra di Daniel Bauer, trascinata dal suo numero 9: al 10’, Amoura serve un assist perfetto per l’inserimento di Patrick Wimmer, che apre le marcature.
Al 30’ arriva poi il suo sigillo personale, un destro di prima intenzione esplosivo sotto l’incrocio, su cross rasoterra di Kumbedi, che di fatto indirizza la partita.
Nella ripresa il copione non cambia: i padroni di casa restano in pieno controllo e al 59’ calano il tris con Maier, salvo poi incassare il 3-1 al 68’ per uno sfortunato autogol di Koulierakis. Una rete che, però, non incide sull’esito del match, rimasto saldamente nelle mani della squadra di casa fino al fischio finale.
Colonia-St. Pauli 1-1
Un pareggio beffardo per il Colonia, che dopo una prestazione convincente cede al 95’ e deve accontentarsi di un punto.
Dopo un primo tempo dominato, la squadra di Lukas Kwasniok sembrava aver chiuso la partita al 51’ con il gol di El Mala. All’ultimo respiro, però, Ricky-Jade Jones firma il suo primo gol in Bundesliga, regalando il pareggio agli ospiti, un risultato comunque poco soddisfacente vista la posizione della squadra e la vittoria dell’Heidenheim, diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
