Vincent Kompany ha riportato i bavaresi alla supremazia in Bundesliga e, anche prima della partita di stasera contro il Lipsia, i suoi potevano essere sicuri che, anche in caso di sconfitta, avrebbero chiuso l'anno da primi in classifica. Ma né i tifosi del Bayern né quelli del Lipsia potevano aspettarsi qualcosa di diverso da una battaglia feroce fin dal primo minuto.
La squadra di casa ha preso alla lettera la situazione e si è portata in vantaggio prima che fossero trascorsi 30 secondi. Un semplice errore difensivo ha permesso a Olise di servire Musiala, che ha aperto le marcature con un tap-in davanti alla porta. Un inizio da sogno? Almeno così è sembrato per il minuto successivo, perché subito dopo il punteggio era in parità sull'1-1, con Sesko che trovava il pari più veloce di sempre in Bundesliga.
Ma la forza dei bavaresi era troppa per gli avversari, come dimostrato dai gol di Laimer al 25esimo e di Kimmich al 36esimo. Un uno-due in poco più di dieci minuti che permetteva ai padroni di casa di trovare la fiducia e il ritmo giusto per vincere. E nella ripresa, dopo una mezz'ora di stasi, prima Sané e poi Davies mettevano la loro firma nella vittoria che permette ai bavaresi si portarsi a sette punti dalla prima inseguitrice, il Bayer Leverkusen.