L'incontro ha avuto un inizio incredibilmente intenso, con le squadre che si sono contese la supremazia in campo, e si è avuto il primo accenno di nervosismo dopo che Piero Hincapie è stato ammonito per un intervento troppo brusco su Dayot Upamecano all'11° minuto.
Nonostante l'alto tasso tecnico offensivo, la partita non ha visto molte opportunità di gol, con Kim Min-jae che ha bloccato il tentativo di Nathan Tella quando un calcio di punizione intelligente aveva liberato l'attaccante.
I Die Werkself si dimostrano comunque più creativi e Florian Wirtz si vede parare un tiro improvviso, prima che Jeremie Frimpong colpisca di testa la traversa. Tella si aggrappa poi a un superbo cross di Hincapie, ma diventa solo il secondo giocatore del Leverkusen in pochi minuti a far tremare la traversa.
Wirtz vede Manuel Neuer fuori dalla linea e prova a sorprenderlo da metà campo, mentre Harry Kane ci prova di testa poco prima dell'intervallo, ma in fuorigioco. Il Bayern chiude così il primo tempo senza effettuare un tiro in porta per la prima volta dalla stagione 1992-1993.

Le difficoltà del Bayern continuano anche dopo la pausa, come dimostra l'uscita di Neuer sul calcio di punizione di Alex Grimaldo, ma il pallone viene respinto in angolo da Tella con un tiro acrobatico.
Un altro corner dei padroni di casa crea problemi, con Hiroki Ito che torna sulla linea per negare il colpo di testa di Tella, e Vincent Kompany risponde effettuando quattro sostituzioni in una volta sola.
Al 73' Kane fa registrare finalmente il primo tiro del Bayern, bloccato a bruciapelo, e poco dopo il tentativo di Tella subisce la stessa sorte.
Alla fine nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol del vantaggio. Nel finale Wirtz e Leon Goretzka hanno mandato fuori un tentativo per parte, prima che Neuer fermasse il tiro di Amine Adli da distanza ravvicinata negli ultimi istanti e Wirtz indirizzasse la ribattuta sul palo.
Il pareggio porta sia il Leverkusen che il Bayern alla sesta partita consecutiva da imbattuti in tutte le competizioni, anche se il punto serve molto più ai bavaresi, che si trovano otto punti sopra i Die Werkself e in cima alla classifica della Bundesliga a 12 partite dalla fine.
Flashscore Uomo del match: Dayot Upamecano (Bayern Monaco)