Altri

Bundesliga: El Khannouss trascina lo Stoccarda, poker dell'Amburgo

Aggiornato
L'esultanza di El Khannouss
L'esultanza di El KhannoussTHOMAS KIENZLE / AFP

I biancorossi conquistano il quarto successo casalingo consecutivo senza subire gol, grazie a un destro chirurgico del marocchino poco dopo l’ora di gioco. Quattro gol ad Amburgo, zero a Monchengladbach.

Stoccarda-Heidenheim 1-0

Alla Mercedes-Benz Arena, lo Stoccarda conferma il suo momento d’oro con una vittoria sofferta ma meritata per 1-0 contro un Heidenheim mai domo.

La squadra di Verbeek parte sicura, controllando il possesso e costruendo le prime opportunità con Bouanani e Chabot, mentre gli ospiti si fanno vivi con i tentativi di Kaufmann, costringendo la difesa locale a restare concentrata.

Le condizioni meteo complicano le giocate, ma la qualità tecnica dei biancorossi emerge nei momenti decisivi. Poco dopo l’ora di gioco, Bilal El Khannouss raccoglie palla al limite dell’area, elude le marcature e calcia chirurgicamente all’incrocio dei pali, firmando il gol decisivo. L'Heidenheim prova a reagire con cross e tiri dalla distanza, ma non trova il varco giusto tra le linee avversarie. La pressione finale degli ospiti produce solo qualche brivido, con il giovane Weigel che entra come simbolo di speranza per l'FCH.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Statsperform

I biancorossi mantengono la porta inviolata per la quarta volta consecutiva in casa, consolidando il quarto posto in classifica. Il successo rilancia le ambizioni europee, mentre l’Heidenheim resta impantanato nei bassifondi con soli tre punti.

Amburgo-Magonza 4-0

Seconda vittoria consecutiva in casa per l'HSV, che dilaga contro un Magonza sempre più irriconoscibile: i padroni di casa l'hanno subito sbloccata nei primi dieci minuti portandosi sul 2-0 con il belga Albert Sambi Lokonga e il francese Rayan Philippe, che poi ha segnato una doppietta nel secondo tempo. Il momentaneo 3-0 è stato messo a segno dal connazionale Jean-Luc Dompe.

La classifica
La classificaFlashscore

Borussia Monchengladbach-Friburgo 0-0

Il Borussia Monchengladbach rimane l'unica squadra di Bundesliga ancora a secco di successi: in casa contro il Friburgo è arrivata l'ennesima prestazione scialba, visto che sono stati gli ospiti a recriminare maggiormente per aver perso due punti.

L'occasione più ghiotta per il Friburgo è stato il palo preso da Derry Scherhant, grazie alla deviazione del portiere locale.