Altri

Bundesliga: al Lipsia il big match, colpaccio esterno dello Stoccarda, Dortmund beffato

Aggiornato
Festeggiamenti dopo lo 0-1
Festeggiamenti dopo lo 0-1HARRY LANGER/DPA/dpa Picture-Alliance via AFP
Il primo dei tre match di giornata va ai biancorossi che segnano tre reti e risalgono in classifica. Il Borussia non va oltre il pari casalingo. Al Lipsia l'incontro d'alta classifica contro l'Eintracht Francoforte.

Torna la Bundesliga dopo i cinque match del sabato e l'anticipo del venerdì.

Heidenheim-Stoccarda 1-3

Sesto ko consecutivo per l'Heidenheim, reduce da una sconfitta anche in Europa giovedì. Ad approfittarne è stato lo Stoccarda, che con questo successo, il terzo nelle ultime quattro, vola al sesto posto.

I marcatori: Maximilian Mittelstadt nel primo tempo poi concluso 1-1, Enzo Millot e Nick Woltemade su rigore nella ripresa.

È crisi per l'Heidenheim
È crisi per l'HeidenheimFlashscore

Borussia Dortmund-Hoffenheim 1-1

Terzo pareggio consecutivo per i gialloneri, che non approfittano del ko del Bayern Monaco e accorciano solo a -11 dalla vetta, venendo beffati nel finale.

Dopo il vantaggio di Giovanni Reyna a inizio secondo tempo, è stato l'ex Jacob Bruun Larsen a trovare il gol del definitivo 1-1 nei minuti di recupero, regalando un punto importante in chiave salvezza ai suoi, impegnati nella lotta per non retrocedere.

La classifica
La classificaFlashscore

Lipsia-Eintracht Francoforte 2-1

Successo fondamentale per il Lipsia, che cancella le delusioni europee e si rifà sotto in campionato, accorciando a -6 sul Bayern Monaco e raggiungendo in classifica proprio l'Eintracht, che perde il secondo posto.

Vantaggio dei padroni di casa con la rete del "solito" Benjamin Sesko, pari ospite di Nathaniel Brown prima dell'intervallo e gol vittoria del belga Lois Openda nella ripresa.