Altri

Brutte notizie per il Bayern: Davies e Upamecano out contro l'Inter nei quarti

La stella del Bayern Davies sarà probabilmente fuori per molto tempo.
La stella del Bayern Davies sarà probabilmente fuori per molto tempo.Marco Steinbrenner/Defodi Images / Zuma Press / Profimedia
I bavaresi saranno privi del canadese e del francese per la fase decisiva della stagione. Il terzino sinistro ha subito la rottura del legamento crociato mentre giocava con la nazionale canadese, come hanno confermato mercoledì i campioni tedeschi. A Upamecano è stato diagnosticato un problema articolare nel ginocchio sinistro.

Alphonso Davies sarà essere operato mercoledì e rimarrà fuori per almeno sei mesi. Upamecano  non sarà a disposizione del club per "diverse settimane", ha dichiarato il club di Monaco. Ciò significa che il duo non sarà disponibile per la sfida di Champions League con l'Inter.

"Purtroppo c'è sempre il rischio che i giocatori tornino infortunati durante le pause internazionali, e questa volta ci ha colpito particolarmente", ha detto il direttore sportivo Max Eberl, sottolineando: "L'assenza di Alphonso Davies e Dayot Upamecano pesa molto sul Bayern".

Ha promesso a Davies "tutto il sostegno" per il suo rientro e ha aggiunto: "Nelle prossime settimane seguiremo da vicino anche Upa e presumiamo che sarà presto di nuovo a nostra disposizione".

La squadra "è forte e compenserà queste assenze. Ora ci stringeremo ancora di più. C'è la qualità per continuare a perseguire i nostri grandi obiettivi".

Il canadese ha dovuto lasciare il campo in anticipo

Davies è uscito anzitempo dalla partita per il terzo posto nella CONCACAF Nations League contro gli USA (2-1), tenendosi il ginocchio destro. È stato sostituito al 12esimo minuto ed è tornato a bordo campo dopo un breve trattamento con un impacco di ghiaccio sul ginocchio.

L'amministratore delegato del Monaco Jan-Christian Dreesen aveva dato il via libera dopo aver ricevuto un feedback positivo dal Canada. Al ritorno a Monaco, Davies è stato sottoposto a esami approfonditi e a una diagnosi.

Upamecano è stato in campo con la Francia e domenica ha trasformato il rigore decisivo nel ritorno dei quarti di finale della Nations League, vincendo 5-4 contro la Croazia.