Altri

Bayern, il ds Freund conferma: "Dier non prolungherà il contratto e ci lascerà"

Eric Dier è alla ricerca di un nuovo datore di lavoro a partire dall'estate
Eric Dier è alla ricerca di un nuovo datore di lavoro a partire dall'estateČTK / DPA / Midori Ikenouchi
Il giocatore inglese lascerà il Bayern alla fine della stagione dopo due anni. Lo ha confermato venerdì il direttore sportivo dei bavaresi. Secondo i media, Dier ha raggiunto un accordo con il club francese del Monaco.

"Nelle ultime settimane abbiamo avuto buoni colloqui su un possibile prolungamento del contratto, ma il giocatore ci ha informato che non prolungherà il suo contratto e ci lascerà", ha dichiarato Christoph Freund. Anche un nuovo contratto biennale era "un'opzione", "ma lui ha un'altra possibilità di firmare per un periodo più lungo. Dobbiamo accettarlo", ha detto Freund.

Dopo 45 partite competitive finora (e due gol), ci sono "solo cose positive da dire" su Eric Dier, ha sottolineato il direttore sportivo: "È stato un grande periodo con Eric, ha fatto bene ed è un ragazzo fantastico. Spero che coroni il suo periodo qui con la vittoria del campionato". Questo potrebbe accadere già sabato in casa dell'RB Lipsia.

"Tah? "Non è un pensiero al momento"

Anche senza l'inglese e nonostante le assenze di lungo periodo come quelle di Alphonso Davies (rottura del legamento crociato) e Hiroki Ito (frattura del metatarso), Freund ritiene che la difesa del Bayern Monaco sia "molto ben assortita in termini di qualità e quantità". Tuttavia, la situazione degli infortuni viene monitorata attentamente.

Alla domanda su un possibile riaccendersi dell'interesse per il nazionale del Bayer Leverkusen Jonathan Tah, che è stato sul punto di trasferirsi a Monaco la scorsa estate e sta per lasciare il Bayer, Freund ha detto: "Non è un pensiero al momento". Prima di tutto, i campioni in carica vogliono "mettere in saccoccia il trofeo, poi andremo avanti con la pianificazione".