Altri

Aggredito per strada un calciatore del Rapid Vienna: "Gravi lesioni alla testa"

Guido Burgstaller è stato vittima di un attacco brutale e vigliacco.
Guido Burgstaller è stato vittima di un attacco brutale e vigliacco.ČTK / imago sportfotodienst / BORYS GOGULSKI / CYFRASPORT
Uno sconosciuto ha aggredito Guido Burgstaller che è rimasto gravemente ferito: durante la brutale aggressione, il 35enne ha riportato una frattura alla base del cranio e non potrà scendere in campo per "diversi mesi".

Guido Burgstaller è stato vittima di un'aggressione fisica lo scorso fine settimana nel centro di Vienna "in presenza di testimoni e ha riportato gravi lesioni alla testa", ha annunciato il suo club, il Rapid, in un comunicato stampa.

Durante la brutale aggressione, il 35enne avrebbe riportato una frattura alla base del cranio, oltre ad altre lesioni. Il calciatore professionista è stato immediatamente portato in ospedale e sottoposto a un esame approfondito.

Purtroppo "dovrà trascorrere i prossimi giorni" in ospedale. Inoltre, Burgstaller non potrà scendere in campo per "diversi mesi". Per il momento non si sa chi ci sia dietro questo vile attacco.

Il carinziano ha disputato 24 partite con il Rapid in questa stagione (8 gol). Burgstaller è tornato al suo ex club di Vienna nell'estate del 2022. In precedenza ha giocato per molti anni in Bundesliga e nella Bundesliga 2 tedesca.

Ha segnato un totale di 86 gol nella massima divisione tedesca con le maglie di NorimbergaSchalke 04 e St. Pauli. L'attaccante veterano contava di terminare la sua carriera alla fine della stagione.

Segui la partita: Rapid vs Copenaghen