Altri

Le amichevoli di oggi: Immobile subito 2 gol all'esordio con il Bologna, bene Palermo e Mantova

Ndoye e Immobile
Ndoye e ImmobileBologna Twitter
8 reti ai dilettanti altoatesini da parte degli emiliani, con doppiette anche per Ndoye e Orsolini e reti di Castro e Cambiaghi. I rosanero segnano 9 volte, i lombardi 6.

Primissime amichevoli della nuova stagione, così il Bologna scende in campo a Valles contro la formazione altoatesina del Gitschberg Jochtal, che batte per 8-0.

Subito in evidenza il nuovo arrivato Ciro Immobile, incitato dai tifosi con uno striscione ("Benvenuto Re Ciro"), che ha messo a segno una doppietta, così come Ndoye e Orsolini. Di Castro e Cambiaghi le altre reti dei rossoblù.

Niente Genoa-Kaiserslautern

È stata annullata per motivi di ordine pubblico l'amichevole tra il Genoa e il Kaiserslautern che si sarebbe dovuta disputare sabato 19 al campo sportivo Benatti di Moena.

Il commissario del Governo per la provincia di Trento ha ordinato il divieto di svolgimento dell'incontro poiché "sussiste una situazione di pericolo attuale ed imminente dell'ordine pubblico" si legge nel provvedimento.

All'origine del provvedimento i legami tra le tifoserie del Kaiserslautern e del Verona che storicamente hanno un'accesa rivalità con quella del Genoa.

In B goleade per Palermo e Mantova

I rosanero di Pippo Inzaghi hanno travolto 9-0 una rappresentativa della Valle d'Aosta, allo Stadio “E. Brunod”. Dopo un primo tempo senza reti, a segno nel secondo Le Douaron (4), il neo acquisto Augello e Corona (4). 

A Mezzana-Marilleva il Mantova ha vinto 6-0 la prima amichevole stagionale contro il Rotaliana: in gol Falletti, Bragantini, Radaelli e Galuppini nella prima frazione; Fiori e Marras nella seconda.