Il commissario tecnico Jon Dahl Tomasson ha effettuato sette cambi rispetto alla squadra che ha esordito sabato, optando per una formazione 3-4-2-1 anziché 3-5-2. Sono bastati sette minuti perché i suoi cambiamenti fossero giustificati, quando uno dei freschi titolari, Emil Holm, ha segnato con una conclusione dall'interno dell'area dei sei metri.
In seguito Gabriel Gudmundsson ha giocato un bell'uno-due sulla sinistra con Ken Sema, prima di arrivare al limite e calciare un pallone basso verso la porta. Il portiere Pierce Charles si è abbassato per intervenire, ma ha potuto solo indirizzare il pallone verso Benjamin Nygren, che ha segnato il suo primo gol in nazionale a porta vuota.
Il terzo gol è arrivato poco prima dello scoccare dell'ora: un calcio di punizione battuto nell'area di rigore è stato accolto da Nygren, che ha visto il suo colpo sbattere sul palo e tornare da Ken Sema, che ha colpito in gol. La partita è finita cinque minuti dopo, quando Sebastian Nanasi ha intercettato la palla nella metà campo nordirlandese e ha servito Isak, che ha scagliato la palla in rete da 25 metri, segnando il suo 16° gol per il suo Paese.
Tomasson ha fatto entrare Niclas Eliasson e Anthony Elanga per gli ultimi 20 minuti, e i due hanno impiegato poco tempo per avere il loro impatto. Elanga è infatti arrivato sul palo lontano per smorzare il cross di Eliasson siglando il 5-0. Per gli ospiti hanno è arrivato il gol della consolazione all'ultimo minuto, che ha fermato il risultato sul 5-1.
Il prossimo impegno della Svezia è un'altra amichevole contro l'Ungheria a giugno, prima di iniziare la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2026 contro la Slovenia a settembre.