Desideroso di ritrovare fiducia dopo una deludente campagna di qualificazione ai Mondiali FIFA, chiusa al quinto posto nella classifica CONMEBOL, il Brasile è partito subito all’attacco contro la Corea del Sud.
Rodrygo e Vinicius Junior hanno mancato la porta con un paio di conclusioni dalla distanza nei primi minuti, ma il vantaggio è arrivato presto, al 13’, quando Estevao si è inserito perfettamente e ha finalizzato con freddezza il passaggio millimetrico di Bruno Guimaraes.
La squadra di Carlo Ancelotti ha continuato a spingere nel corso del primo tempo: Rodrygo si è visto respingere un tiro potente e rasoterra da Jo Hyeon-woo, poi Eder Militao ha sprecato di testa da pochi passi, mandando alto sopra la traversa.
Il Brasile, però, non si è fermato e ha raddoppiato meritatamente il vantaggio a quattro minuti dall’intervallo: Rodrygo si è creato lo spazio in area e ha piazzato un gran tiro a giro nell’angolo lontano.
La Seleção ha mantenuto il ritmo anche a inizio ripresa, trovando due gol in altrettanti minuti.
Prima Estevao ha approfittato di un errore di Kim Min-jae per firmare la sua doppietta con grande sicurezza, poi anche Rodrygo ha fatto il paio, finalizzando con classe l’assist di Vinicius.

Il dominio brasiliano non ha accennato a diminuire nemmeno nell’ultima mezz’ora, e il quinto gol è arrivato al 77’, quando Vinicius ha raccolto il passaggio filtrante di Matheus Cunha e ha chiuso con freddezza tra le gambe di Jo.
Un successo convincente per la squadra di Carletto, che ritrova morale dopo aver vinto solo tre delle ultime otto partite disputate nelle qualificazioni ai Mondiali FIFA.